MotoGP: Andrea Dovizioso “Credo che a Losail potremo essere abbastanza competitivi”
Il rider forlivese della Ducati pronto per la prima sfida del motomondiale 2014
Andrea Dovizioso è pronto a debuttare a Losail dove domenica si disputerà il GP del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2014. Il rider forlivese della Ducati dopo i positivi test invernali guarda con fiducia alla prima gara, la prima con la nuova Ducati Desmosedici GP14. Ai box ci sarà il nuovo Direttore Generale di Ducati Corse. l’Ing. Gigi Dall’Igna.
“Sono molto soddisfatto di come sono andati i test invernali perché siamo riusciti a migliorare più del previsto – ha detto Andrea Dovizioso – Ora la GP14 è più gestibile e siamo riusciti, facendo qualche modifica alla moto, a girare con dei tempi decisamente interessanti. Il circuito di Losail è molto particolare, anche a causa del vento che spesso porta sabbia sulla pista, e inoltre si corre di notte. E’ un tracciato lungo e veloce e sarà interessante vedere come andiamo con la nostra nuova moto. Sono fiducioso di poter essere veloce sul giro secco anche perché lo scorso anno sono riuscito a girare forte nelle qualifiche. Forse la gara sarà un po’ più difficile delle prove ma credo che a Losail potremo essere abbastanza competitivi, e sicuramente abbiamo diminuito il gap rispetto all’anno scorso.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Dai otelma alias ciccione alias bryan alias demente, facci una previsione delle tue.. Sarà competitivo il Dovi..?
Tanto indipendentemente da come andrà tu dirai: “io l’avevo detto” sempre dopo beninteso….
…a parte il fatto che bryan e’ 83 Kg mentre io son 167 e si potrebbe offendere se continui a paragonarci, ecco la mia previsione:
1) Vale
2)Marc
3)Jorghe
4)Dovi
spero vinca Pedro ma la prima gara la “cicca” sempre…tocca a te, tamarro…
Ciao Fatman,
preferisco essere paragonato a te piuttosto che a Bestlap :)
Sei tu otelma ciccione non io, non ho mai preteso di avere la verità in tasca come te.. Però una cosa mi colpisce della tua classifica: hai completamente escluso le open dai primi tre posti, xkè? Potrebbero dire la loro, in fondo la potenzialità delle open è ancora inesplorata.
…le open non son sicuro tengano tutta la gara…troppe variabili con le gomme…e poi si corre di sera, occorrera’ vedere cosa monteranno per avere la miglior performance in gara…certo che se vincesse Aleix con Pol secondo caccio un Kg di bucatini e trangugio una sacher intera ahahah!
Facciamo un discorso serio x una volta..Le variabili è vero che sono tante, questa è la prima gara con la nuova formula. Ma voglio vedere come si comporteranno le open, sicuramente le factory faranno sentire la loro superiorità nella prima metà di gara ma nella seconda metà sono proprio curioso di vedere se i 4 litri in più che hanno le open faranno sentire il loro peso. L’anno scorso le gp finivano le gare con il serbatoio agli sgoccioli e avevano 21 litri… Chissà che non ci sia qualche sorpresa, personalmente sarei molto contento se vincesse una open di qualsiasi team sia..
..continuo ad esser serio (tranne che per il Kg di pasta se dovesse vincere Aleix)…secondo te per questi ultimi anni di vita le factory si fanno superare dalle open? Come mai le elettroniche son diverse? Come mai le open hanno le ultrasoft da sparare in prova per avvicinarsi (o forse superare) le factory? Non sara’ per fare un po’ di spettacolo quando serve, tipo qualifiche e poi in gara ridimensionarle? Ho questo sospetto…ricordi la 500/motoGP? Ad inizio anno tutti a dire “in quel circuito guidato prevarranno le 500, in quest’altro le motogP ecc”..si sa come e’ finita, solo su un circuito stavano avendo la meglio, Germania 2002…lo dico perche’ c’ero…si erano ostacolati Barros ed il compagno di squadra ed erano caduti…su tutti gli altri circuiti le motogp hanno asfaltato le 500…secondo me (con le dovute proporzioni riguardo potenza, gomme ecc.) si ripetera’…spero di sbagliare per lo spettacolo…vedremo.
Quando la dorna ha cambiato il regolamento in corso d’opera, ho pensato che fosse a causa del passo falso commesso con il SW ducati, poi però la reazione mi è parsa troppo veloce e spropositata x lo sbaglio fatto e allora ho pensato: non sarà che qualcuno della dirigenza dorna sia rimasto spiazzato dalle troppo buone prestazioni delle open sopratutto yamaha..? Prestazioni in prova, la gara poi è sempre un’altra storia, però forse qualcuno ha avuto paura ed è corso subito ai ripari. La M1 open alla fine non è altro che la moto factory dell’anno scorso con la centralina MM,
che farebbe la sua porca figura anche su una GP, e con 4 litri in più nel serbatoio, una moto così può infastidire le factory anche in gara. Quindi, andando a logica, non mi stupirei di vedere le open in seconda fila in prova, anche sfruttando le gomme extrasoft e magari infastidire le factory specialmente nella seconda metà di gara quando le elettroniche delle GP saranno costrette a tagliare la potenza x consumare meno benzina. Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi xkè nessuno ha mai visto le open in gara..
…tutto vero…ragioniamo per assurdo: Aleix vince…i 4 litri in piu’ diventano 1.5…dimmi se non e’ un regolamento pro factory…
Si decisamente lo è.. La dorna vuole lo spettacolo ma senza mettere davvero in pericolo le factory.. E’ x questo che mi piacerebbe parecchio che vincesse una open, una qualsiasi, mi sono rotto le scatole di veder vincere sempre i soliti..