MotoGP: Andrea Dovizioso “Ci sono tutte le premesse per far bene con Ducati”

Mentre Crutchlow afferma di essersi "rotto i cog....i" delle moto satellite

MotoGP: Andrea Dovizioso “Ci sono tutte le premesse per far bene con Ducati”MotoGP: Andrea Dovizioso “Ci sono tutte le premesse per far bene con Ducati”

Andrea Dovizioso a Brno ha parlato del suo contratto con Ducati firmato ieri. Il forlivese é eccitato di far parte del nuovo progetto Ducati-Audi che secondo lui ha tutte le carte in regola per far bene.

“Ho firmato ieri con Ducati – ha affermato Dovizioso – ed é stata una decisione importante. Sono felice ed eccitato di far parte del progetto Ducati-Audi. Ho parlato con il presidente Del Torchio e Filippo Preziosi. Mi hanno illustrato il loro progetto e quello che accadrà con l’arrivo di Audi. Da quanto ho visto ci sono tutte le carte in regola per ottenere buoni risultati. Come sta andando Ducati quest’anno lo sappiamo tutti. Ma spero, e sono sicuro che così sará, che il prossimo anno lavorando tutti insieme faremo buone cose. Non posso dire di più perché non ho neanche provato la moto ora come ora”

Chi é deluso del motomercato é invece Cal Crutchlow. L’inglese team-mate di Dovizioso non vuole restare anche il prossimo anno con Tech3 perché con una moto privata sa di non poter vincere. “Perché dovrei rimanere e rompermi i coglioni quando posso andare da un’altra parte, guadagnare meglio e lottare per la vittoria?” ha affermato il britannico. In effetti le moto ufficiali sono tutte occupate e quindi alla fine o accetterá un altro anno da satellite o per lui sará ritorno in Sbk, con la MotoGP che sarebbe così costretta a perdere dal 2013 un altro campione dopo gli addii di Stoner e Spies. E meno male che stanno facendo di tutto per rilanciare il motomondiale…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • Luciano n ha detto:

    Spero che Dovi abbia ragione ,ma sono molto scettico.La moto gp e in crisi perche le moto competitive sono al massimo quattro,e non piace a nessuno essere una semplice comparsa

  • Daytona ha detto:

    Crutchlow non le manda certo a dire..Se abbandonasse anche lui la motogp il livello precipiterebbe ulteriormente..

  • AndreaG ha detto:

    Dopo la crisi dei primi anni post MotoGP, la SBK potrebbe vivere una nuova giovinezza.
    Tante case competitive, piloti bravi ed esperti, spettacolo e stravolgimenti di campionato…
    In fin dei conti a noi appassionati interessa poi così tanto il fatto che si usino dei super prototipi o moto derivate con un po’ di tecnologia in meno?
    Cara MotoGP rimedia in qualche modo, ma con cure da cavallo, non con l’ aspirina.

    Per il resto forza D&D!!!

  • Cobra ha detto:

    Crutclow mi sembra un pò esagerato,anche perchè Dovizioso sulla stessa moto (ma con freni nuovi),ha fatto meglio di lui,quindi io non capisco cosa si aspettava questo ragazzo,fossi in lui rimarrei un altro anno in tech3 ,potrebbe saltare qualcuno …

  • paul ha detto:

    Può tornare in Superbike, dove la vita è sicuramente più facile. In motoGP ha preso spesso la paga dal Dovi, pensare di vincere anche con una moto ufficiale non è così facile.

  • Bubu ha detto:

    Il sig. Crutchlow prima di avere mille pretese dovrebbe dimostrare di saper ottenere risultati in pista, e non solo achiacchiere. E magari non distruggere tutte le moto che gli affidano…..

  • Nicola ha detto:

    In effetti Crutchlow , prima di reclamare una moto ufficiale, dovrebbe quantomeno dimostrare di meritarsela..magari portando a termine qualche gara.

  • Stonami77 ha detto:

    Speriami bene Andrea..il compito è arduo..ma puoi farcela. Cal…aspetta un’altro anno dove sei ora e inizia a combattere per risultati importanti…Hayden ha rinnovato per un solo anno…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati