MotoGP: Lin Jarvis “Lorenzo porterà avanti lo sviluppo ma Rossi avrà lo stesso materiale”

Jarvis ha anche precisato che Lorenzo avrebbe voluto continuare con Spies

MotoGP: Lin Jarvis “Lorenzo porterà avanti lo sviluppo ma Rossi avrà lo stesso materiale”MotoGP: Lin Jarvis “Lorenzo porterà avanti lo sviluppo ma Rossi avrà lo stesso materiale”

Lin Jarvis, direttore del team ufficiale Yamaha, ha parlato per la prima volta oggi a Brno del ritorno di Valentino Rossi alla casa dei Tre Diapason. Jarvis ha precisato che è stato Rossi a cercare la Yamaha e che lo sviluppo verrà portato avanti da Lorenzo, anche se Rossi avrà a disposizione lo stesso materiale del maiorchino. Le moto avranno gli stessi colori con qualche piccola variazione.

“Rossi ha fatto grandi cose con la Yamaha, può ancora dare molto sia al team che allo sport in generale – ha detto Jarvis così come riportato da MCN – Lorenzo rimane comunque il pilota più competitivo per vincere il campionato ma Rossi può far bene per la Yamaha. Lo sviluppo della moto verrà portato avanti da Lorenzo, ma Rossi avrà lo stesso materiale.”

Jarvis ha poi parlato della possibilità di avere insieme a Rossi la sua attuale squadra, quella capitanata da Jeremy Burgess e che tanto bene aveva fatto con la casa di Iwata.
“Jeremy e il team potrebbero tornare, siamo certamente aperti a questo. Dobbiamo però ancora parlare con Valentino per il discorso squadra e nulla è ancora deciso.”

Infine ha poi parlato dell’approccio avuto con Rossi e della reazione di Lorenzo.
“Con Jorge (Lorenzo, ndr) abbiamo avuto un incontro al Mugello dove lo abbiamo informato che le circostanze erano in continua evoluzione e che c’era una possibilità di un ritorno di Rossi. Onestamente penso che Jorge avrebbe probabilmente preferito avere ancora Ben (Spies) come compagno di squadra, perché hanno un rapporto molto buono ed hanno lavorato bene in questi due anni. Ma alla fine ha rispettato la decisione della Yamaha per riportare Valentino e ora spetta a noi gestire la situazione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

39 commenti
  • marco 78 ha detto:

    si,la situazione andrà gestita…moooolto bene…!!!La vedo dura!

    1. Mike ha detto:

      gia senza dubbio..

  • marco 61 ha detto:

    le minestre riscaldate non piacciono a nessuno…e` meglio che vada in pensione il sig Rossi…piadine e spiaggia… WIWA la DUCATI….

    1. paul ha detto:

      Tranquillo, adesso che Valentino è andato via la Ducati vincerà una serie di gare in motoGP…
      Scommettiamo?

      1. Bubu ha detto:

        Ma ceeeeeerto, con Babbo Natale come meccanico, la Befana addetta alla telemetria e la Fatina Blu che controlla le gomme……Eh si, si può anche vivere di favole, basta accontentarsi……

    2. Mike ha detto:

      Ha Ha Ha…certo tutte quelle ke ha vinto Hayden fino ad ora..
      ke come pilota é indiscutibile gia ke ha anke vinto un mondiale.
      se non si danno una mossa con evoluzioni nn vinceranno mai..
      poi se vuoi sono d’ accordo ke gente giovane o con stile di guida tipo stoner krachlow capirossi baylis ecc sono + appropiati a questo tipo di moto.

  • AndreaG ha detto:

    Sarà un super Team.
    Giustamente lo sviluppo è affidato a Lorenzo & Co., che d’ altra parte ha dimostrato di saperlo ben indirizzare.
    Sul discorso squadra di Rossi dalle parole di Burgess non emergeva molta convinzione nel volerlo seguire… non so se sia meglio un Team tutto nuovo o un Team ben rodato, ma forse stanco.
    Vedremo.

  • bibo ha detto:

    IL SOLITO FURBONE…
    certo che gli sta bene che lorenzo si occupi dello sviluppo..
    nel 2010 rossi utilizzava gli assetti di jorge se no prendeva paga….

    1. EneA ha detto:

      …e mio nonno aveva tre palle…. bibo dai…

      EneA

      1. giambo ha detto:

        e si e..infatti è stato jorge a vincere 9 titoli…mica lui……

        magari Vale li usava anche prima i settaggi di lorenzo…hihihih

    2. Mike ha detto:

      Bibo 6 proprio un.. un gran simpaticone…
      ma queste info dove le trovi?
      cmq se cosí fosse la paga la presa lorenzo.. poi se vuoi e sicuramente.. adesso se la giocano peró se la moto c’é nn credo ke ci sia una gran supremazia da parte di uno dei 2.

      1. Mike ha detto:

        ok Marco hai rragione l’ articolo dice cosí peró ti dó un consiglio io in italia ho mio padre ke ha registrrato tutte le gare da quando rossi è passato in 500 e abbiamo anke i vari dvd con interviste ecc e io personalmente ho seguito interviste in video e parlando e capendo 3 lingue ti posso assicurare che se non lo senti dalle sue labbra in video o in diretta molte traduzioni e articoli cercano il gossip e mettere benzina sul fuoco tra i piloti. poi copiare gli assetti quando sei nello stesso tea é rutinario.
        ti ricordi che spesso aspettavano a sapere ke gomme montava uno per decidere gli altri? spionaggio lecito cose che da sempre sono considerate normali in circuiti di gare.

      2. * Marco ha detto:

        difatti ad indianapolis 2010 dopo 3 cadute in prova l’ha dichiarato di aver copiato gli assetti di lorenzo con la scusante che era stato assente per la guarigione della gamba , inoltre lorenzo l’ha accusato più di una volta di questo e vedendo le interviste di quest’anno dove il 46 dichiarava che usava i settaggi di hayden ( dopo chiamati Ducati style ) io ci credo. praticamente è uno che sfrutta tutto e tutti. restiamo uniti era riferito ai dirigenti Audi che erano al mugello ….ma questi visto che sto campione da 14 di € era stato tutta la gara a prendere PAGA da hayden e in qualifica aveva beccato un secondo da barbera hanno fatto una offeta molto bassa. anche in suggerimento di Ducati che si toglieva dalle pall€ uno sbruffone buono a nulla se non ha peggiorare la moto.

  • Cobra ha detto:

    Rossi in yamaha ha sempre dato ottime indicazioni in chiave sviluppo,anche Lorenzo sembra bravo,se avrà di bisogno comunque saprà a chi chiedere info..cioè Valentino.
    Per Valentino è quasi un bene ,cosi forse potrà iniziare con meno pensieri ed essere concentrato sulla ricerca della prestazione in pista,comunque se vuole tornare a dire la sua serve un gesto eclatante in stile(Laguna 2008,o jerez 2005),solo cosi può farcela.

  • * Marco ha detto:

    La Conferenza Stampa tenuta a Brno da Lin Jarvis ha scoperto tante carte.
    Non che non si fosse capito dall’inizio, anzi, ma quando parla il Gran Capo di Yamaha Racing nulla è mai troppo banale.
    “Jorge Lorenzo è la nostra prima guida e il riferimento per lo sviluppo della Yahama M1. Per Jorge parlano i risultati ed è senza dubbio il pilota che più di tutti può puntare al Titolo di quest’anno e a quelli futuri. Abbiamo investito tantissimo su di lui e vogliamo raccogliere tanto.”, ha confermato.
    Jarvis dribbla le domande sul contratto di Valentino e conferma che la Casa dei Tre Diapason ha usato gran parte del Budget per rinnovare con Lorenzo fino al 2014.
    “Per trattenere Lorenzo abbiamo dovuto rispondere e rilanciare l’offerta della Honda. Abbiamo destinato tantissime Risorse, facendo uno sforzo incredibile. Il contratto di Valentino? Posso assicurarvi che non ci erano rimasti troppo soldi per Rossi.”
    E proprio riguardo il Contratto di Rossi, Jarvis rivela che ”l’approccio iniziale per il ritorno di Valentino Rossi in Yamaha è arrivato dallo stesso pilota” che si è quindi “offerto” ai Giapponesi per ritornare una volta compreso il livello della M1 (come dichiarato da Vale qualche giorno fa) e appurato il disinteresse di Honda, decisa a puntare forte su Marc Marquez.
    Non solo futuro e extra-pista.
    Parole importanti sono arrivate anche in merito ai problemi meccanici che hanno lasciato a piedi Ben Spies: parlando della rottura del propulsore di Indianapolis, Jarvis ha rivelato che “dopo un’analisi è stato escluso che il motore possa essersi rotto a seguito della caduta rimediata in Qualifica sabato”.
    Inizialmente si era pensato all’opposto, soprattutto considerando che Yamaha non monta per scelta il dispositivo di spegnimento automatico in caso di caduta.
    Una “spiegazione” tarda ad arrivare mentre, dall’altro lato, ci sono le dichiarazioni molto interessanti rilasciate dal pilota americano.

    CONCLUSIONE
    si è andato a vendere per quattro spiccioli , è lorenzo il pilota di RIFERIMENTO!!!!
    il 46 ha affondato la Ducati .
    ma Jarvis non può dire in conferenza stampa che gli è stato imposto dallo zio dopo aver ricevuto quest’anno le gomme del 2013. una mano lava l’altra e codardino-vigliacchino prepara nuove scuse per il 2013.

      1. Mike ha detto:

        si. ok peró é un lato della moneta..
        si potrebbe dare anke un altro giro all’ intonazione eh..
        cmq con ansia il 2013 e speranzosi di belle gare e bei duelli senza polemike ed incidenti.

        ben?? mi é sembrato un po’ troppo sfortunato quest’ anno nn trovate?

        Jorge nº 1. Ma sono convinto ke se vale è comodo con la moto gli dará piuttosto da fare..
        ne vedremo delle belle

  • deljde ha detto:

    Si e offerto alla Yamaha , la faccia da palta di questo clown non ha limiti , prende ancora piu valore la frase ” RESTIAMO UNITI ” scritta nel casco …… che dire un personaggio da ” isola dei famosi “

    1. * Marco ha detto:

      se non si offendono quelli dell’isola dei famosi.

  • * Marco ha detto:

    A fine della scorsa stagione Valentino aveva capito che purtroppo tra lui e la Ducati non c’era assolutamente feeling nonostante l’impegno di entrambi e lì, ne sono certo, Valentino aveva chiesto di rescindere il contratto ma contro la Marlboro e la Ducati non ci fu nulla da fare. Si continuò quasi di malavoglia e penso senza la motivazione giusta e le cose non cambiarono per niente, anzi peggiorarono fino a che Valentino verso i primi di giugno andò dal boss della Dorna Carmelo Ezpeleta e gli disse papale papale che se non gli avesse trovato una moto da vincere se ne sarebbe volato nel mondiale superbike.
    Apriti cielo, questa parolina ha messo il boss della Dorna nel panico totale ed immediatamente ha parlato con il boss della Honda per fare la squadra Pedrosa-Valentino e lasciando l’emergente Marquez a navigare con la regola del rookie già applicata per Bautista e Bradl.
    Inspiegabilmente la Honda ha declinato l’offerta ed ha risposto che al massimo poteva fornire una moto ufficiale, naturalmente a pagamento, e nulla più. Risposta incredibile, anche io non la capisco, che ha mandato in paranoia sia Ezpeleta che Valentino e non restava altro che la Yamaha per risolvere il problema.
    Quando Dorna chiese questo alla casa dei tre diapason il management della casa giapponese cadde dalle nuvole perché il loro programma era già bello che fatto con il rinnova di Lorenzo e la scelta del secondo pilota da affiancargli tra Dovizioso, Spies e Cruthclow. Alla fine dissero di si ma a costo zero e sono convinto che l’ingaggio di Valentino sia passato tra le tasche della Dorna. Per la Yamaha avere Valentino a costo zero dopo che se ne era andato con un ingaggio da favola sembrava di avere vinto al superenalotto. Lo comunicò a Lorenzo che, credetemi, la prese proprio male nonostante le sue dichiarazioni di quasi felicità sportiva. Il risultato fu che il manager di Lorenzo fu licenziato dallo stesso pilota ed io penso per la ragione che nel nuovo contratto non fu inserita la clausola del veto sul secondo pilota da scegliere. Io il romanzo l’ho raccontato e posso anche dire che ogni riferimento ai personaggi è puramente casuale, però…

    carlo pernat

    1. EneA ha detto:

      Per mesi hai rotto le palle con il fatto che rossi non sarebbe mai tornato in yamaha ufficiale, che ormai non avrebbe mai avuto una M1, e come sempre sei stato palesemente smentito… sei un cazxaro… sei un cogxlione avvelenato contro rossi da non si sá cosa…
      mi infastidisce anche solo risponderti.

      EneA

    2. Stonami77 ha detto:

      1)Potrebbe essere vero che il secondo anno di Rossi in Ducati è stato dovuto principalmente a impegni di sponsor;
      2)Secondo mè, invece, è vero che Rossi si è recato da Carmelito a reclamare una moto competitiva …e si sà qual’è l’interesse che Rossi resti in motogp…lo zio ha fatto da ottimo mediatore!
      3) “Inspiegabilmente la Honda ha declinato l’offerta ed ha risposto che al massimo poteva fornire una moto ufficiale” ..la Honda è la Honda..comanda lei ..non ha bisogno di Rossi per vincere nè ha bisogno di vendere qualche cappellino in più…
      4)Lorenzo è stato “ingenuo” a non mettere una clausola contro il rientro di Rossi in Yamaha..non perchè deve avere timore di un pilota ormai in declino ..ma giusto per vendicarsi della buffonata del muro e del ” o io o lui !” che pronciò il 46.
      5) Non credo che l’ingaggio di Rossi sia pagato dalla Dorna…

      1. Mike ha detto:

        sono d’accordo con Enea.. come sempre..

        Marco:
        fai domanda alla CIA forse ti mettono in oprazione fantasma 2 con Tom.

        Stonami:
        ok ci può stare detto così

      2. EneA ha detto:

        Stonami, ti reputo quasi al livello di *Marco, mi preoccuperei al tuo posto… ma se non altro sembri mentalmente sano.

        EneA

  • paul ha detto:

    Una cosa è certa, dopo l’uscita di Stoner se anche Valentino usciva dalla motoGP, la motoGP era morta, diventava una specie di campionato nazionale seguito solo dagli spagnoli. Credo che questo sia innegabile, quindi si è trovata una soluzione originale dell’ultimo minuto, che comunque genera subito quel sano vento di polemiche che sono il sale del marketing.
    Poi sarà la pista nel 2013 a decretare chi è il pilota di riferimento. Basta aspettare e vedremo i risultati.

  • top ha detto:

    marco ma tutte ste cazza te dove te le inventi??sicuramente carlo pernat le è venute a dire a te…sai viaggiare molto con la fantasia,potresti quasi scrivere un libro…ahahahahah

  • * Marco ha detto:

    se metto il link viene tolto . non ho aggiunto o sottratto una parola da quello che ha scritto pernat nel suo blog. cerca che trovi, le cazzate non hanno mai abitato qui da me.

    1. nella ha detto:

      vai a rileggere i tuoi vecchi post, in termini di ….. sono pieni

    2. top ha detto:

      che valentino sia andato in yamaha gratis lo vedo altamente improbabile…cmq pur di scendere da quel ROTTAME rosso io in lui avrei anche pagato io la yamaha!!!x carita le moto di serie ducati sono bellissime,ma la moto gp non è il loro campo..farebbero meglio a tornare in superbike…

    1. testoner ha detto:

      che dire….. dopo sto link….. restiamo uniti!!! allo zio carmelito!!!! mamma mia che schifo che sta diventando la mgp…….

  • pino ha detto:

    la motogp è sul viale del tramonto. alche la carriera di rossi è sul viale del tramonto. non sono un suo tifoso, ma penso che una carriera come la sua non può finire in una maniera così di me***a.

  • * Marco ha detto:

    rispondo in generale a quelle persone scostumate che sanno solo offendere per via del dente avvelenato che hanno nel vedere il loro idolo ridotto a poco più che nulla. è vero ho sempre detto e sostenuto che la yamaha ufficiale non aveva ( e non ha tuttora ) nessun interesse verso il teatrante di tavullia , difatti oggi brivio non un pinco pallino qualsiasi ha dichiarato che ” la yamaha non lo voleva in quanto già a posto con i propri piloti , poi ci sono stati dei contatti da parte di rossi ( ? ) lorenzo era stato avvisato al mugello della trattativa in corso e aveva espresso il suo no , non avendo clausole contrattuali a riguardo ha fatto buon viso a cattiva sorte ” parole di brivio , se sono palle sono affari suoi.

    il 46 dichiara che ” il portafogli piange ,di soldi da parte di yamaha veramente pochi , lo sviluppo lo porterà avanti lorenzo ”

    il resto è sopra nell’intervista di Jarvis

    che vi piaccia a meno tavulli-ani queste sono parole e interviste ai diretti interessati. quello che dice beltramo, meda ecc è spazzatura ma credeteci.

    1. * Marco ha detto:

      pardon , c’è anche burgess che asserisce :
      ” questo è un prototipo che ha bisogno di un approccio completamente nuovo da parte del pilota ”

    2. EneA ha detto:

      Curati.

      EneA

    3. nella ha detto:

      “rispondo in generale a quelle persone scostumate che sanno solo offendere”

      ti rispondi da solo???

  • fabio ha detto:

    gira e rigira si parla sempre di lui certo che a certa gente non va proprio giu il fatto che nel bene e nel male 9 li a vinti e nessuno glieli potra togliere percio parliamo di moto che e meglio e fa meno male al fegato cjau a tutti

    1. giovanni ha detto:

      io speravo che valentino portavo la ducaati competitia. lui diceva che la honda 500 e la yamaha le aveva messi a punto lui. e quindi la delusione e stata tanta nel vederlo come erano i suoi avversari quando vinceva. i 9 titoli. però bisogna dire che tre dei suoi titoli con laprilia prima di lui vinceva e dopo di lui continuava a vincere nella 500 duan ne a vinti 5 con un piede nel frà tempo sono rimasti quelli che avevano 10 anni in più di rossi,con larrivo di lorenzo si nono visti i buchi.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati