MotoGP – Anche Melandri punito per i fatti di Assen
Anche Marco Melandri verrà sanzionato per gli “scontri” avuti in pista con Max Biaggi nelle qualifiche della MotoGP ad Assen. Il pilota ravennate aveva avuto più di un diverbio con il pilota romano; quest’ultimo è stato subito multato di 5.000 $ per “aver guidato in maniera irresponsabile causando danni ad altri piloti” e di 1000 dollari per “aver fatto una prova di partenza sul circuito prima che le prove fossero finite”.
Visionandi i filmati, soprattutto quelli dall’alto si è giunti a conclusione che anche Melandri ha le sue responsabilità, ecco le parole di Francesco Zerbi, presidente della Federazione Motociclistica Internazionale riportate da kwmotori:
“Ho analizzato il video del fattaccio – annuncia Zerbi – e dalla vista dall’alto risulta chiaro che anche Melandri non s’è comportato bene. Ha reagito e ha fatto gestacci a Biaggi”. Un calcio, poi gli ha dato del pazzo. Puntando l’indice alla tempia, forse qualcos’altro ancora. “Valuteremo e lo puniremo. Abbiamo una serie di possibilità che va dal richiamo verbale al togliere i punti in classifica. Possiamo farlo ma non arriveremo certo a questo. Melandri l’avevo già sgridato nel ’99, per il fattaccio di Buenos Aires e mi sembra che poi si sia comportato sempre bene. Pero’ – conclude il presidente Fim – penso che si meriti una sanzione, ancora tutta da valutare, per l’episodio di Assen”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login