MotoGP – Anche Honda e Yamaha proveranno i prototipi 2012

MotoGP – Anche Honda e Yamaha proveranno i prototipi 2012MotoGP – Anche Honda e Yamaha proveranno i prototipi 2012

La Ducati con il test di Jerez che ha coinvolto i piloti ufficiali Nicky Hayden e Valentino Rossi, è stata la prima casa ufficiale a far scendere in pista la moto prototipo 2012. Il test che aveva suscitato anche qualche polemica è andato bene e la Desmosedici GP12 ha percorso più di 1000 km senza il minimo problema. Ora tocca a Honda e Yamaha far scendere in pista le moto 2012.

La casa dall’ala dorata lo farà a Suzuka e non a Motegi (vista la situazione post-terremoto) mentre la Yamaha lo farà più avanti sul tracciato di Sugo. La principale differenza sta nel fatto che le case giapponesi faranno provare le loro moto ai collaudatori, mentre come scritto qui sopra la Ducati ha fatto provare i piloti ufficiali.

Quel che è certo è che dopo il Gran Premio d’Italia che si correrà al Mugello il 3 luglio tutti i piloti ufficiali di Honda, Yamaha e Ducati potranno provare le moto 2012 mentre non si sa ancora nulla del futuro della Suzuki che già quest’anno schiera una sola moto e che non è certa di essere presente quando la MotoGP tornerà alle 1000.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • MC-Nicky69 ha detto:

    Come volevasi dimostrare! Tante polemiche sul fatto che la ducati aveva provato già la nuova moto del tutto inutili visto che ora anke honda e yamaha proveranno i loro prototipi!
    La ducati ha fatto provare le moto ai piloti ufficiali scelta sensata e corretta alla fine sono loro che dovranno guidarla per tutto l’anno e loro che danno le indicazioni per lo sviluppo…
    Spero che la suzuki sia ancora presente l’anno prossimo!

  • fabio ha detto:

    Infatti il regolamento vieta ai piloti ufficiali di fare test su moto gp, non ai collaudatori…

  • MANETTA ha detto:

    Non sono d’accordo ne per Ducati ne per Honda ne per Yamaha.

    Limitiamo i test per risparmiare costi e poi girano già con le moto 2012, allora non limitiamo per nulla i test !!

    Poi controllare cosa effettivamente provano è impossibile, chi è nel mondo delle corse questo lo capisce perfettamente.

  • MC-Nicky69 ha detto:

    @MANETTA

    Hai ragione!

    é un peccato limitare i test questo discorso è sia per la formula 1 sia per la Moto GP, era una cosa bella il continuo sviluppo dei prototipi è un pò un controsenso lasciare fare i test alle moto 2012 ed impedire i test per i prototipi della stagione in corso!
    Xò con la crisi e i soldi che sono sempre meno credo che la direzione opera queste scelte per evitare il ritiro di altri team

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati