MotoGP: Alvaro Bautista “Podio difficile al Mugello, ma cercheremo di essere lì”

L'obiettivo dello spagnolo del Gresini Racing è quello di rimanere vicino agli ufficiali

MotoGP: Alvaro Bautista “Podio difficile al Mugello, ma cercheremo di essere lì”MotoGP: Alvaro Bautista “Podio difficile al Mugello, ma cercheremo di essere lì”

Alvaro Bautista, reduce dal bellissimo podio di Le Mans, è pronto ad affrontare il Gran Premio d’Italia, gara di casa per la sua squadra, il Gresini Racing. Lo spagnolo non vanta un grande palmares sullo splendido circuito toscano, ma proverà comunque ad essere nelle prime posizioni. La sua Honda RC213V è migliorata molto rispetto allo scorso anno e questo lo fa ben sperare. A lui la parola.

“A Le Mans abbiamo vissuto un bellissimo weekend, ma vogliamo rimanere con i piedi per terra e guardare all’appuntamento del Mugello con lo stesso atteggiamento di sempre, lavorando step by step. Il podio ottenuto in Francia ci consente comunque di essere più tranquilli e di lavorare con più serenità su una pista con curve lunghe e veloci che potrebbero rivelarsi difficili per noi, che già nel 2013 facemmo abbastanza fatica al Mugello. La nostra moto è migliorata in diversi punti dopo i test post-gara di Jerez, soprattutto per quanto riguarda le sospensioni e i freni: particolari che ci hanno dato una mano su una pista come quella di Le Mans e che se si riveleranno utili anche al Mugello ci consentiranno di partire da una buona base. Sarà comunque difficile salire sul podio, dobbiamo essere realisti, ma cercheremo come sempre di rimanere il più vicino possibile alle moto ufficiali. Questo Gran Premio rappresenta anche il primo appuntamento di casa per il team, per cui sarebbe bello poter ottenere un bel risultato davanti a tanta gente che verrà a sostenerci, per gli sponsor e per tutti i ragazzi della squadra.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati