MotoGP: Alex de Angelis in sella all’Aprilia RS-GP
Il pilota sammarinese dello Iodaracing ha provato l'Aprilia RS-GP del Test Team

Alex de Angelis, rider dello Iodaracing, ha avuto la possibilità di provare la Aprilia RS GP del Team sviluppo del marchio di Noale nei test effettuati a Misano. Il sammarinese è sceso in pista facendo un lavoro di comparazione tra la ART che guida abitualmente e la moto ufficiale di Aprilia, lavorando con i tecnici della Casa italiana e con parte della sua squadra. Non era comunque l’ultima evoluzione della RS-GP, quella a disposizione di Bautista e Bradl. Il test si è svolto con gomme Bridgestone.
“Per prima cosa sono molto soddisfatto di questo test. La RS GP del Test Team Aprilia non è dotata degli ultimi aggiornamenti dei piloti ufficiali, ma è comunque ottima per comparare il materiale di cui disponiamo con quello che Aprilia sta sviluppando. Rispetto alla mia ART questa moto è un deciso passo avanti sia a livello di motore che di ciclistica. Voglio ringraziare Aprilia Racing e il Team e-motion Iodaracing per l’opportunità che mi è stata data.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
L’anno che verrà non ci saranno le Open se non sbaglio… quindi anche il buon De Angelis guiderà la RS GP ufficiale?
Prima di tutto bisogna vedere se il suo team continuerà (e non è certo).
Ma facilmente non avrà il prototipo del prossimo anno, ma correrà con quella usata da Bautista e Bradl a Valencia (ovvero l’ultima versione della moto attuale).
Poi, mai dire mai.
Ma è difficile.
Aprilia il prossimo anno porterà in pista il primo vero prototipo da Motogp (questa è una Rsv4 modificata).