MotoGP: Al Mugello Valentino Rossi festeggia il suo 300° GP

Il suo ultimo successo sul tracciato toscano risale al 2008

MotoGP: Al Mugello Valentino Rossi festeggia il suo 300° GPMotoGP: Al Mugello Valentino Rossi festeggia il suo 300° GP

E’ iniziata oggi la settimana del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del motomondiale 2014 che si disputerà sul tracciato toscano del Mugello. Una data importante per Valentino Rossi, vincitore ben 9 volte sul tracciato di casa, di cui ben sette nella classe regina.

Il nove volte campione del mondo della Yamaha, reduce dal secondo posto di Le Mans e terzo nella classifica generale (dietro alle Honda di Marquez e Pedrosa) avrà un motivo in più per far bene, festeggerà infatti il suo 300° Grand Prix. A Le Mans aveva festeggiato invece il suo 150° podio.

Il suo ultimo successo in Toscana è datato 2008, quando il pesarese vince la gara davanti a Stoner e Pedrosa. Nel 2009 a trionfare era stato Casey Stoner, nel 2010 Dani Pedrosa e negli ultimi 3 anni (2011, 2012 e 2013) Jorge Lorenzo.

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Durim ha detto:

    300 gp e la grinta è l’ultima a morire!! Forza Vale! :D

  • Ronnie ha detto:

    Nel 2014 a vincere invece sarà…
    … Marc Marquez …

    Ecco io gliela gufo, da buon gufo provetto, non sia mai che una la perda uffa uffa uffa, sarebbe anche ora :)

    1. Durim ha detto:

      http://www.youtube.com/watch?v=SWR9MF3f8yM&hd=1
      Video emozionante! Se c’è una pista dove può vincere valentino quest’anno è il mugello..per cui speriamo non ci siano incidenti come l’anno scorso e che fili tutto liscio

    2. Ronnie ha detto:

      Mi piace il tuo ottimismo, ma io non ci credo :)

      Rossi l’anno scorso non corse praticamente la gara, ha un sacco di dati in meno, malgrado sia anni che ci corre.
      Questa votla io non escluderei nè Pedrosa nè Lorenzo, certo tutto dipende dai primi giri.

      Io comunque ricordo che l’anno scorso Marquez si stese mentre era secondo e voleva recuperare su Jorge, secondo me quest’anno, c’è il gorsso rischio che la battaglia ci sia solo fino a quando Marquez non darà tutto il gas che ha a disposizione mollando li come negli altri circuiti gli altri.
      Secondo me Rossi e Jorge saranno impiccati come al solito, senza novità la Yamaha resta inferiore specie in una pista con un rettilineo tanto lungo che permetterà anche a Pedrosa di fare sorpassi in facilità.

      Chiaro che se Jorge avrà il solito calo, dopo metà gara e Pedrosa avra il solito calo ad inizio gara restano solo Rossi Marquez e qualche outsider. Poi bisogna sempre vedere come sarà il meteo, se sarà bello, se pioverà, se le temperature saranno troppo calde.

    1. Durim ha detto:

      Fammi indovinare, da sinistra verso destra siete tu, fatman e l’ultimo a destra è H vero??? Che Carini che siete haha! sapevo che c’era qualcosa che vi accomunava, pensavo fossero le moto, a quanto pare sono le banane ;) Vieni al mugello Bibo, ti porto 2 banane, così almeno una la mangi haha! :D Tanti saluti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati