Superbike: Round in rimonta e punti preziosi per Niccolò Canepa

Il pilota italiano del team Althea Racing si conferma al secondo posto in classifica di categoria EVO, a otto lunghezze da David Salom.

Superbike: Round in rimonta e punti preziosi per Niccolò CanepaSuperbike: Round in rimonta e punti preziosi per Niccolò Canepa

A Niccolò Canepa, dopo la caduta in Superpole 1 che lo ha relegato al sedicesimo posto sulla griglia di partenza, servivano due gare d’attacco per stare a ridosso della top ten e nelle prime posizioni EVO.

Fortunatamente il meteo ieri è risultato favorevole: in Gara 1, il pilota del Team Althea Racing è partito bene cercando di recuperare posizioni, duellando con Salom per il decimo posto assoluto.
Per quasi tutta la gara, Niccolò Canepa è stato in testa, davanti agli altri piloti di categoria, fino a che proprio nelle ultime fasi, é stato sopravanzato dallo stesso David Salom, concludendo così undicesimo, secondo delle EVO.
In Gara 2, il pilota italiano è sempre stato tra i primi e ha puntato sino alla fine alla vittoria, visto anche il buon feeling con la sua Ducati Panigale 1199.
Ha concluso anche questa manche all’undicesimo posto, secondo delle EVO.

Canepa, guadagna in questa giornata dieci punti utili per la classifica, che lo confermano ancora secondo a sole otto lunghezze da Salom.
In questo week end il Team ed il pilota hanno lavorato come sempre dando il massimo, ora sono pronti ad affrontare il sesto round della Malesia, che si terrà l’otto giugno su di un circuito completamente nuovo per la squadra.

”In queste due gare ho dato il massimo per raggiungere la vittoria nella categoria EVO, guadagnando posizioni rispetto al sedicesimo posto in griglia di partenza”- ha detto Niccolò Canepa– “Su questo circuito abbiamo un po’ faticato, ma abbiamo dimostrato di poterci battere per le posizioni che contano, portando a casa due secondi posti e dieci punti per la classifica EVO.
Adesso guardiamo al prossimo round della Malesia. Non sarà facile, ma daremo il massimo per lottare sempre con i primi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati