MotoGP | Lorenzo: “La Ducati ha sicuramente fatto un passo avanti”
Il cinque volte iridato: "La moto si comporta in modo estremamente fluido nelle curve"
Il cinque volte iridato Jorge Lorenzo era presente a Sepang in veste di coach di Maverick Vinales. Il maiorchino collabora da qualche mese con il pilota di Figueres e sarà presente almeno nelle prime cinque gare del Mondiale.
La sua presenza a Sepang gli ha permesso anche di guardare da vicino la “concorrenza” e l’ex pilota di Yamaha, Ducati e Honda, è rimasto impressionato dalla casa di Borgo Panigale.
La nuova Desmosedici GP 26 lo ha positivamente colpito e anche il giudizio di Marc Marquez, Pecco Bagnaia, Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez è stato molto positivo. Quello che ha impressionato Lorenzo è stata la fluidità e la stabilità della “Rossa”.
Dichiarazioni Jorge Lorenzo su Ducati MotoGP 2026
“La Ducati ha sicuramente fatto un passo avanti. La moto si comporta in modo estremamente fluido nelle curve – ha commentato Lorenzo così come riportato da Speedweek.com – La Desmosedici sembra molto ben dosata anche in uscita di curva. Anche nel punto di corda e poi durante il riallineamento della moto tutto è estremamente fluido. Altre moto, in quei frangenti, appaiono decisamente più nervose. Anche il dispositivo di altezza posteriore per la partenza è stato modificato, e le alette aerodinamiche stanno diventando quasi grandi quanto quelle della Formula 1. Questo però fa sì che la moto sia molto stabile all’anteriore e che ci siano pochi wheelie.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui













You must be logged in to post a comment Login