MotoGP | Bagnaia vicinissimo alla firma con Aprilia

Il due volte iridato della MotoGP andrebbe ad affiancare Marco Bezzecchi

MotoGP | Bagnaia vicinissimo alla firma con Aprilia MotoGP | Bagnaia vicinissimo alla firma con Aprilia

Pecco Bagnaia è sempre più vicino ad un accordo con Aprilia per le stagioni 2027 e 2028. Il due volte iridato della MotoGP sa già che non farà parte del futuro Ducati e dovrebbe correre accanto a Marco Bezzecchi con la casa di Noale.

A confermare queste voci Simon Patterson di The-Race, con Bagnaia che era stato inizialmente collegato a un trasferimento ad Aprilia non appena era diventato evidente che Pedro Acosta avrebbe preso il suo posto accanto a Marc Marquez nella squadra ufficiale Ducati per il 2027.

Queste voci si erano un po’ attenuate nelle ultime settimane a causa delle notizie secondo cui Yamaha avrebbe messo insieme a una grossa offerta di denaro per “attirare” Bagnaia, ma sembra che il pilota piemontese abbia scelto la casa veneta.

Secondo le fonti di The Race nel paddock, la situazione Yamaha/Bagnaia è peggiorata nuovamente nelle ultime 24 ore, con fonti vicine alle parti coinvolte che suggeriscono che Bagnaia sia ora sul punto di firmare con Aprilia.

Nelle scorse settimane Bagnaia aveva dichiarato di avere varie offerte e che le sue ambizioni erano intatte.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Futuro MotoGP

“Credo di essere un pilota da prima linea, quindi bisogna che le mie ambizioni mi portino sempre a stare in prima linea – ha detto a Sky Sport – Opportunità ce ne sono tante, fortunatamente quanto di buono fatto negli ultimi anni aiuta in questo momento. Ma senza pressione e senza fretta si farà la scelta più giusta”. Sempre sul futuro, ai microfoni di Dorna, ha aggiunto: “Sul tavolo ho grandi opportunità e deciderò molto presto”.

4.6/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati