MotoGP | GP Ungheria Sprint Race, Morbidelli: “Molto contento di questo podio”
Il #21 della Ducati: "Siamo stati fortunati a non rimanere intralciati nell'incidente in curva 1, Quartararo è arrivato molto veloce"
GP Ungheria Balaton Park Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Ottimo podio Sprint al Balaton Park per Franco Morbidelli, rider VR46 Racing Team.
Il pilota italo-brasiliano porta a casa un prezioso terzo posto dopo un periodo non proprio felice. E’ stato lo stesso “Morbido” a spiegarlo ai microfoni di Sky Sport.
Ecco cosa ha detto il #21 della squadra di Valentino Rossi che ha chiuso alle spalle del vincitore Marc Marquez e del team-mate Fabio Di Giannantonio.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Sprint Race GP Ungheria Balaton Park Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025
“Sono molto contento di questo podio perché è molto ‘giallo’, mi piace e vuol dire che è stata una grande giornata per il team. Siamo stati fortunati a non rimanere intralciati nell’incidente in curva 1, Quartararo è arrivato molto veloce e ho preso paura ma è andato tutto bene. Giro dopo giro ho preso un gran ritmo, sono ritornato sotto a Diggia e Marc ma questa posizione va benissimo. Abbiamo lavorato molto per sistemare il passo gara, oggi si è visto. C’è mancata forse la prima parte e vediamo cosa possiamo fare per domani. La pista è veramente tosta, per sorpassare non so cosa bisognerà fare, oggi non mi è capitata l’occasione ma credo che sia veramente difficile, non c’è spazio. Sbagliare il punto di staccata è facilissimo perché in fondo c’è sempre una curva strettissima e diventa poco il margine di errore in frenata. Futuro? C’è stata una flessione dopo la prima parte ma secondo me è stato un problema mio, ero arrivato vicino ai fratelli Marquez che mi sono fatto prendere troppo dalla foga. Sono caduto e mi sono richiuso in me stesso, per recuperare da quelle botte devi lavorare bene con la squadra.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login