MotoGP | GP Australia Sprint Race, Quartararo vanifica la Pole: “Errore mio” [VIDEO]

Settimo posto per il pilota francese che ha sbagliato la scelta della gomma

MotoGP | GP Australia Sprint Race, Quartararo vanifica la Pole: “Errore mio” [VIDEO]MotoGP | GP Australia Sprint Race, Quartararo vanifica la Pole: “Errore mio” [VIDEO]

GP Australia Phillip Island Yamaha MotoGP 2025 – Dopo aver conquistato la Pole Position del Gran Premio d’Australia, Fabio Quartararo non ha poi potuto concretizzare in gara complice un suo errore nel scegliere di montare la gomma media, nonostante il team gli avesse consigliato la mescola dura. Il francese ha concluso la gara in settima posizione. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport MotoGP:

Dichiarazioni Fabio Quartararo Sprint Race GP Australia Phillip Island MotoGP 2025

“Ho scelto la gomma sbagliata davanti, ovvero la media. Ho fatto un errore, in partenza non so cos’è successo, ho avuto molto wheeling. Dopo niente di speciale, errore mio. Alla fine, pensavo che la media era buona, purtroppo le informazioni le abbiamo avute al primo giro. Vediamo la partenza domani, speriamo che facciamo meglio. Ho usato tutto l’abbassatore in partenza, in gara quasi mai perché sennò rimane basso fino alla curva 4 e fare la 2 e 3 è complicato con l’abbassatore basso. Per domani devo fare una migliore partenza, abbiamo il passo del Bez, almeno per essere nella lotta del podio. Il passo non è male”


3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati