MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Martin: “Penso di essere forte anche per la gara lunga”

Successo per il pilota spagnolo della Ducati, che allunga in Campionato

MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Martin: “Penso di essere forte anche per la gara lunga”MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Martin: “Penso di essere forte anche per la gara lunga”

MotoGP GP Francia Le Mans Ducati Pramac Team – Jorge Martin ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento della MotoGP 2024 disputato sul circuito Bugatti di Le Mans.

Il #89 della Ducati è partito benissimo dalla pole e non ha più lasciato la testa sino alla bandiera a scacchi. Complice lo “zero” di Bagnaia allunga in Campionato, portandosi a +28 su Bastianini e +29 su Bagnaia. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Jorge Martin Sprint Race GP Francia Le Mans MotoGP 2024

“Partire con la stessa moto dopo una caduta non è facile. Complimenti al team. Finché Bezzecchi non era a più di un secondo non ho gestito, ma poi stava recuperando e allora ho detto che con quel ritmo uno dei due avrebbe fatto un disastro. Quando è caduto sono stato più tranquillo perché Marc (Marquez) era a due secondi e sono rimasto concentrato. In ottica gara lunga penso che se spingiamo sull 31.1 la gomma subisce un calo, se giriamo in 31.4 possiamo arrivare fino alla fine, ma è da vedere il meteo perché se non piove possiamo fare una gara veloce. Futuro? Non c’è molto da dimostrare, tutti ce l’hanno chiaro e speriamo che vada come vogliamo. Dobbiamo solo gestire di più la domenica, penso che siamo tra i più forti anche per la gara.”

Foto: Valter Magatti

5/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati