MotoGP | GP Australia Day 1, Bagnaia: “Rispetto a Marquez perdo al T2”

Quinto tempo per il Campione in carica della Ducati nel Day 1 di Phillip Island

MotoGP | GP Australia Day 1, Bagnaia: “Rispetto a Marquez perdo al T2”MotoGP | GP Australia Day 1, Bagnaia: “Rispetto a Marquez perdo al T2”

MotoGP GP Australia Ducati – Pecco Bagnaia non ha vissuto un venerdì facile a Phillip Island, ma alla fine ha limitato i “danni” portandosi a casa il quinto tempo.

Il #1 della Ducati non si è trovato con la prima moto, perdendo del tempo prezioso ai box per parlare con i suoi tecnici e alla fine ha incontrato qualche bandiera gialla di troppo che non gli ha permesso di sfruttare al meglio il time-attack.

Nonostante queste piccole disavventure, il piemontese della “Rossa” a due ruote si è detto soddisfatto, ecco cosa ha detto a Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Day 1 GP Australia Phillip Island Ducati MotoGP 2024

“Non mi trovavo con la prima moto, mentre con le seconda è andata subito meglio, anche se abbiamo lavorato durante la sessione. Ad ogni uscita andava un pò meglio, peccato per le bandiere gialle che ho incontrato durante i tentativi di time-attack. L’obbiettivo era stare nei dieci, ho chiuso quinto e sono contento. Rispetto a Marc (Marquez, il più veloce, ndr) perdiamo solo al T2. Nel T3 vado molto forte, ma forse arrivo troppo veloce al T4. Io sono più veloce al T1 e al T3 e nel T4 la nostra velocità è molto simile. Lui fa la differenza al T2. Come passo gara con gomma usata siamo a livello di Jorge (Martin). In generale il livello dei primi è molto simile, è complicato fare la differenza.”

4.7/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati