MotoGP | Gp Australia Day 1, Acosta: “Peccato aver saltato la prima sessione”

Il rookie della KTM è stato uno dei piloti più penalizzati dalla cancellazione delle FP1

MotoGP | Gp Australia Day 1, Acosta: “Peccato aver saltato la prima sessione”MotoGP | Gp Australia Day 1, Acosta: “Peccato aver saltato la prima sessione”

MotoGP Gp Australia KTM GASGAS – Pedro Acosta ha pagato più degli altri piloti il fatto di aver dovuto saltare un turno di prove a Phillip Island, non riuscendo a centrare l’accesso diretto in Q2.

Il pilota della KTM è un rookie e di solito utilizza la prima sessione di prove libere per mettere a punto la sua RC16, cosa che non ha potuto fare in Australia, visto che la prima sessione è stata cancellata causa maltempo. Il #31 della casa austriaca che ha chiuso 13esimo rimane comunque fiducioso, ecco cosa ha detto a fine giornata.

Dichiarazioni Pedro Acosta Day 1 Gp Australia Phillip Island MotoGP 2024

“Non essere in Q2 non era sicuramente l’obiettivo, ma considerando la cancellazione delle FP1, che normalmente uso per avere le prime impressioni sulla MotoGP e decidere quali miglioramenti devono essere fatti prima delle prove, la giornata è stata buona nel complesso, perché siamo riusciti ad avere un buon ritmo. Abbiamo le FP2 al mattino per fare gli ultimi aggiustamenti e correggere gli errori, ma sono calmo e penso che potremo essere competitivi sabato.”

4.9/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati