MotoGP | GP Assen Gara, Bastianini: “Mi sono divertito”

Secondo podio consecutivo per il #23 della Ducati dopo quello del Mugello

MotoGP | GP Assen Gara, Bastianini: “Mi sono divertito”MotoGP | GP Assen Gara, Bastianini: “Mi sono divertito”

MotoGP GP Olanda Assen Ducati – Gara in rimonta e chiusa con un podio quella di Enea Bastianini ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda. Secondo podio consecutivo dopo quello del Mugello.

Il #23 della Ducati che scattava dalla decima casella, nonostante una partenza non perfetta e primi giri non all’altezza, è riuscito poi a recuperare sino a giocarsi il podio con Fabio di Giannantonio, Maverick Vinales e Marc Marquez. Ecco cosa ha detto la “Bestia” che ha chiuso terzo ai microfoni di Sky Sport.

>Dichiarazioni Enea Bastianini Gara GP Olanda Assen Ducati MotoGP 2024

“Anche oggi ho dovuto superare Binder, che è da sempre uno dei piloti più duri da superare (ieri aveva indicato anche Sam Lowes, ndr). La gara è stata un pò strana, soprattutto all’inizio la perdevo spesso in uscita di curva, non riuscivo ad andare sul gas. La situazione è poi migliorata e mi sono divertito, ho fatto molti sorpassi. Sapevo che non sarei riuscito a prendere Pecco (Bagnaia) e Martin. Alla fine abbiamo optato per la hard anteriore, non era facile da gestire ma abbiamo sofferto più sul posteriore. Sorpasso su Marc (Marquez)? Abbiamo mollato i freni 4/5 volte per allungare la staccata e ci siamo toccati.”

4.7/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint