MotoGP | GP Assen Gara, Bastianini: “Mi sono divertito”
Secondo podio consecutivo per il #23 della Ducati dopo quello del Mugello
MotoGP GP Olanda Assen Ducati – Gara in rimonta e chiusa con un podio quella di Enea Bastianini ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda. Secondo podio consecutivo dopo quello del Mugello.
Il #23 della Ducati che scattava dalla decima casella, nonostante una partenza non perfetta e primi giri non all’altezza, è riuscito poi a recuperare sino a giocarsi il podio con Fabio di Giannantonio, Maverick Vinales e Marc Marquez. Ecco cosa ha detto la “Bestia” che ha chiuso terzo ai microfoni di Sky Sport.
>Dichiarazioni Enea Bastianini Gara GP Olanda Assen Ducati MotoGP 2024
“Anche oggi ho dovuto superare Binder, che è da sempre uno dei piloti più duri da superare (ieri aveva indicato anche Sam Lowes, ndr). La gara è stata un pò strana, soprattutto all’inizio la perdevo spesso in uscita di curva, non riuscivo ad andare sul gas. La situazione è poi migliorata e mi sono divertito, ho fatto molti sorpassi. Sapevo che non sarei riuscito a prendere Pecco (Bagnaia) e Martin. Alla fine abbiamo optato per la hard anteriore, non era facile da gestire ma abbiamo sofferto più sul posteriore. Sorpasso su Marc (Marquez)? Abbiamo mollato i freni 4/5 volte per allungare la staccata e ci siamo toccati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login