MotoGP | Chi in Ducati ufficiale al fianco di Bagnaia? Il parere di parte della griglia della Top Class
Ad esprimersi Aleix Espargarò, Acosta, Marini, Oliveira, Zarco, Quartararo, Miller e Vinales


MotoGP 2024 Ducati – Il mercato piloti tiene banco e fino a che la Ducati non deciderà chi mettere al fianco di Pecco Bagnaia (la decisione dovrebbe essere presa al Mugello, ndr), tutto è aperto.
I media spagnoli vedono una corsa a due (escludendo la possibile conferma di Enea Bastianini, ndr) tra Jorge Martin e Marc Marquez, ma vediamo cosa ne pensa parte della griglia della MotoGP così come riportato da AS.com.
Dichiarazioni Aleix Espargarò su scelta compagno squadra Bagnaia Ducati Factory
“Non riesco a capire come il #89 (il numero di Martín) non sia già su quella moto. Cos’altro può fare? Ha lottato per il titolo l’anno scorso con un team satellite, cosa che non era mai stata fatta. È il pilota più veloce in pista, lo vedono tutti. Per me è chiaro.”
Dichiarazioni Pedro Acosta su scelta compagno squadra Bagnaia Ducati Factory
“Martin è quello che più lo merita ed è il leader del campionato.”
Dichiarazioni Luca Marini e Miguel Oliveira su scelta compagno squadra Bagnaia Ducati Factory
Il sostituto dell’otto volte campione in Honda, Luca Marini, lo vede come il candidato perfetto per Ducati: “Marc Marquez. Motivi? Nessuno.” Senza dare ulteriori spiegazioni, l’italiano non ha avuto dubbi su quale sarebbe la scelta che condivide con Oliveira: “Mettere un otto volte campione del mondo con un bicampione di MotoGP (Bagnaia, ndr) significa creare una squadra molto forte. Questo è quello che farei.”
Dichiarazioni Johann Zarco, Fabio Quartararo su scelta compagno squadra Bagnaia Ducati Factory
Zarco punta su Bastianini: “Mi piacerebbe che potesse rimanere. Per me, un team 100% italiano in Ducati ha senso.” Quartararo è felice di non dover scegliere: “Martin è il più veloce, ma Marc (Marquez), con la moto dell’anno scorso, ha dimostrato che è altrettanto veloce. Anche Bastianini lo è, sono felice di non essere quello che decide.”
Dichiarazioni Maverick Vinales e Jack Miller su scelta compagno squadra Bagnaia Ducati Factory
Prima Maverick e subito dopo Jack Miller hanno lanciato un’idea. “Possono prendere me?”
Foto: Valter Magatti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login