MotoGP | Test Portimao Day 2, Di Giannantonio: “Qui la ghiaia come rocce”

Il pilota romano del Team Gresini non ha preso parte alla seconda giornata di test IRTA sul circuito dell'Algarve

MotoGP | Test Portimao Day 2, Di Giannantonio: “Qui la ghiaia come rocce”MotoGP | Test Portimao Day 2, Di Giannantonio: “Qui la ghiaia come rocce”

MotoGP Test Portimao Gresini Racing – Fabio di Giannantonio non ha preso parte alla seconda giornata di test IRTA a Portimao.

Il pilota romano del Team Gresini non ha avuto l’ok dei medici dopo la caduta del Day 1 ma sta bene e avrà solo bisogno di qualche giorno di riposo prima di riprendere allenamenti in vista dell’inizio di stagione tra meno di due settimane.

Ecco cosa ha detto “Diggia” che ha riportato a “galla” un vecchio problema, la ghiaia troppo grande del circuito dell’Algarve, che in passato era già stata criticata da Pecco Bagnaia e che ieri gli ha procurato un trauma cranico con momentanea perdita di conoscenza.

Dichiarazione Fabio di Giannantonio Day 2 Test Portimao MotoGP 2023

“Ieri è stata una caduta impegnativa e i medici ci hanno consigliato di stare tranquilli per almeno 48 ore. È un peccato che le cose siano andate così, stavamo lavorando bene e in più è stata una caduta normalissima, ma la ghiaia ha rovinato tutto. Sono praticamente rocce e la caduta è stata davvero dolorosa: ogni anno qui è così… Con il Team abbiamo parlato con l’organizzazione per aumentare il livello di sicurezza anche per quanto riguarda la ghiaia… Ripeto è un peccato, ma le sensazioni con la moto sono ottime, e veniamo da due test ottimi. Siamo pronti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati