MotoGP | Test Portimao Day 2, Di Giannantonio: “Qui la ghiaia come rocce”
Il pilota romano del Team Gresini non ha preso parte alla seconda giornata di test IRTA sul circuito dell'Algarve
MotoGP Test Portimao Gresini Racing – Fabio di Giannantonio non ha preso parte alla seconda giornata di test IRTA a Portimao.
Il pilota romano del Team Gresini non ha avuto l’ok dei medici dopo la caduta del Day 1 ma sta bene e avrà solo bisogno di qualche giorno di riposo prima di riprendere allenamenti in vista dell’inizio di stagione tra meno di due settimane.
Ecco cosa ha detto “Diggia” che ha riportato a “galla” un vecchio problema, la ghiaia troppo grande del circuito dell’Algarve, che in passato era già stata criticata da Pecco Bagnaia e che ieri gli ha procurato un trauma cranico con momentanea perdita di conoscenza.
Dichiarazione Fabio di Giannantonio Day 2 Test Portimao MotoGP 2023
“Ieri è stata una caduta impegnativa e i medici ci hanno consigliato di stare tranquilli per almeno 48 ore. È un peccato che le cose siano andate così, stavamo lavorando bene e in più è stata una caduta normalissima, ma la ghiaia ha rovinato tutto. Sono praticamente rocce e la caduta è stata davvero dolorosa: ogni anno qui è così… Con il Team abbiamo parlato con l’organizzazione per aumentare il livello di sicurezza anche per quanto riguarda la ghiaia… Ripeto è un peccato, ma le sensazioni con la moto sono ottime, e veniamo da due test ottimi. Siamo pronti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login