MotoGP | Presentazione VR46 Racing Team: Marini, “La Sprint Race un’opportunità”

Il #10 della Ducati pronto a dare battaglia già dal prossimo test di Portimao

MotoGP | Presentazione VR46 Racing Team: Marini, “La Sprint Race un’opportunità”MotoGP | Presentazione VR46 Racing Team: Marini, “La Sprint Race un’opportunità”

Presentazione Mooney VR46 Racing Team 2023 – Così come Marco Bezzecchi, anche Luca Marini è stato grande protagonista della presentazione del Mooney VR46 Racing Team.

Il #10 punta in alto, la Ducati Desmosedici è competitiva e i test di Sepang lo hanno visto grande protagonista. La novità Sprint Race (gara che di si disputerà al sabato e che durerà la metà di quella della domenica, con punteggi dimezzati, ndr) piace a Marini, che la vede come un’opportunità per fare bene. Ecco cosa ha detto il pilota VR46.

Dichiarazioni Luca Marini Presentazione Mooney VR46 Racing Team 2023

“La nuova livrea mi piace moltissimo, c’è più nero, è più aggressiva, più cattiva, anche la tabella porta numero con il giallo fluo mi piace molto e non vedo l’ora di iniziare. Sarà il mio secondo anno con il Team Mooney VR46, abbiamo visto durante i test che oltre ad essere bella la moto è molto veloce. Penso che potremo essere tra i protagonisti, i nuovi aggiornamenti che Ducati ha portato mi sono piaciuti. La moto è più facile da guidare, c’è una miglior connessione con il gas e anche con il freno motore. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione.”

Dichiarazioni Luca Marini Presentazione Mooney VR46 Racing Team 2023 Nuovo Format Sprint Race

“Quest’anno sarà una stagione difficilissima per tutti, anche se il nuovo format della Sprint race può essere un’opportunità. Saranno diversi sia la strategia durante il weekend di gara che il metodo di lavoro. L’obiettivo è vincere almeno una gara, salire sul podio ed essere sempre competitivi. Ogni anno il livello della MotoGP si alza incredibilmente e credo che la Ducati al momento sia la moto migliore, anche se gli avversari stanno lavorando duramente per recuperare il gap. Ci sono almeno 10/12 piloti che ad ogni gara possono salire sul podio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con