MotoGP | Honda fa reclamo contro la penalità inflitta a Marc Marquez

La casa di Tokio non ci sta e fa appello contro la modifica temporale della penalità inflitta a Marc Marquez

MotoGP | Honda fa reclamo contro la penalità inflitta a Marc MarquezMotoGP | Honda fa reclamo contro la penalità inflitta a Marc Marquez

GP Portogallo MotoGP 2023 Repsol Honda – La Honda ha deciso di fare appello contro la modifica della penalità inflitta a Marc Marquez.

Il #93 della casa di Tokio era stato penalizzato con due long-lap penalty dopo l’incidente di Portimao che aveva visto coinvolti gli incolpevoli Jorge Martin e Miguel Oliveira.

La penalità si sarebbe dovuta scontare in Argentina (dove domenica si correrà la seconda tappa della MotoGP 2023, ndr) ma visto che Marquez salterà la gara causa infortunio, in molti si erano scagliati contro gli Steward Panel della FIM MotoGP, perchè in quel caso sarebbe potuto rientrare ad Austin senza penalità.

Da lì la decisione di far scontare il doppio Long Lap nella prossima gara della MotoGP in cui sarà in grado di partecipare. La Honda come detto ha deciso però di fare reclamo parlando di tempistiche non rispettate, ecco il comunicato della HRC.

Comunicato HRC reclamo contro modifica penalità Marc Marquez GP Portogallo

“In relazione alla sanzione inflitta dalla FIM a Marc Marquez per l’incidente di gara occorso enl Gran Premio del Portogallo, il Repsol Honda Team ritiene che la modifica della sanzione sia consistita in un cambio di criteri su quando la sanzione dovesse essere applicata, e che questa modifica sia stata emessa dalla FIM due giorni dopo che la sanzione iniziale fosse definitiva e questo non è in linea con l’attuale regolamento della FIM per il Campionato del Mondo MotoGP. Per tale motivo, il Team Repsol Honda intende avvalersi di tutte le vie di ricorso offerte dalla normativa vigente per difendere i propri diritti ed interessi legittimi, che ritiene violati a seguito dell’ultima delibera adottata, ed in particolare ha regolarmente presentato una Appello davanti ai Commissari d’Appello della FIM.”

Ricordiamo che a Termas de Rio Hondo mancheranno gli infortunati Pol Espargarò, Enea Bastianini, Marc Marquez e Miguel Oliveira.

4.4/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati