MotoGP | Gp Portimao, Marquez: “Ho fatto un errore, mi scuso con Oliveira”
A rischio la partecipazione dell'otto volte iridato al GP di Argentina
GP Portogallo MotoGP 2023 Repsol Honda – Marc Marquez ha parlato dopo l’incidente con Jorge Martin e Miguel Oliveira, prendendosi tutte le responsabilità.
Il #93 della Honda ha chiesto scusa e si è detto d’accordo con la penalità inflitta, un doppio long lap penalty da scontare in Argentina, dove però non è certo di esserci.
Nell’incidente sembra aver riportato una sospetta frattura al primo metacarpo della mano destra che verrà esaminata in Spagna nella giornata di domani.
Dichiarazioni Marc Marquez incidente con Oliveira GP Portimao MotoGP 2023
“Prima di tutto voglio dire che sono molto dispiaciuto per Oliveira, la sua squadra e i tifosi portoghesi perché era la sua gara. Ho commesso un grosso errore oggi, ovviamente non era mia intenzione che accadesse, la mia intenzione non era nemmeno quella di sorpassare Martin a quel punto, ma avevo un bloccaggio all’anteriore. Forse l’anteriore duro non era del tutto in temperatura, ho lasciato i freni e la moto è entrata. Ho evitato Martin ma ho preso Oliveira. Sono andato subito da Miguel e poi in infermeria sono andato a vedere come stava, per fortuna sembra che stia bene e questa è la cosa più importante. Da parte mia ho un po’ di dolore alla mano destra e al ginocchio ma questo non è così importante in questo momento. Accetto e rispetto in pieno la penalità del doppio long-lap durante il GP di Argentina perché ho commesso un errore.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login