MotoGP | GP Portimao, Bagnaia: “Critiche alla Sprint Race? Oggi non è stato diverso”

Il #1 della Ducati dopo la Sprint Race si aggiudica anche la gara della domenica

MotoGP | GP Portimao, Bagnaia: “Critiche alla Sprint Race? Oggi non è stato diverso”MotoGP | GP Portimao, Bagnaia: “Critiche alla Sprint Race? Oggi non è stato diverso”

GP Portimao MotoGP 2023 Ducati – Pecco Bagnaia dopo aver vinto ieri la prima Sprint Race della MotoGP, si è ripetuto oggi a Portimao, teatro del Gran Premio del Portogallo, gara inaugurale della MotoGP 2023.

Il #1 della Ducati, che partiva dalla prima fila, ha preso il comando dopo pochi giri, tenendo a distanza di sicurezza Maverick Vinales e la sua Aprilia. Ecco cosa ha detto il piemontese ai microfoni di Sky Sport dove ha parlato anche degli incidenti delle due gare.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia GP Portimao MotoGP 2023

“Lo scorso anno la moto nuova aveva dei problemi, ci siamo messi al lavoro, siamo rimasti uniti e li abbiamo risolti insieme. Quest’anno siamo partiti nel modo opposto, la moto mi piace di più e si adatta al mio stile di guida. Perdiamo qualcosa in Top Speed, ma guadagniamo tanto in guidabilità e questo ci darà una grande mano. Sono estremamente contento, non era scontato partire così (due vittorie, Sprint Race e gara della domenica, ndr). Adesso dobbiamo vedere come andremo in altre piste, questo era un weekend particolare, perchè qui abbiamo fatto i test.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia contatti e incidenti GP Portimao MotoGP 2023

“Non so bene cosa sia successo, era la prima gara e si può essere più aggressivi. Chi non aveva il passo ha cercato di rimanere attaccato. Oliveira ha preso una gran botta e spero che stia bene. Spero che sia solo un problema legato alla prima gara della stagione, ieri in tanti hanno criticato la Sprint Race, ma oggi non è stato diverso.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati