MotoGP | Gp Barcellona Gara, Aleix Espargarò: “E’ il giorno più bello della mia vita”

il #41 dell'Aprilia ha bissato il successo della Sprint Race del sabato

MotoGP | Gp Barcellona Gara, Aleix Espargarò: “E’ il giorno più bello della mia vita”MotoGP | Gp Barcellona Gara, Aleix Espargarò: “E’ il giorno più bello della mia vita”

GP Catalunya Montmelò MotoGP 2023 Aprilia – Aleix Espargarò e il team-mate Maverick Vinales hanno fatto la “storia” Aprilia al Montmelò di Barcellona, teatro del Gran Premio di Catalunya.

Il #41 dell’Aprilia ha infatti bissato la vittoria della Sprint Race andando a prendersi il successo a 4 giri dalla fine con un sorpasso in staccata su Vinales, per una doppietta mai fatta dalla casa di Noale nella Top Class.

A fine gara ha festeggiato prima sul podio dove c’erano anche i suoi figli Mia e Max (vedi foto, ndr) e poi con tutta la squadra. Da sottolineare il rispetto e l’amicizia con Vinales, con cui nel giro d’onore si è scambiato la moto. Ecco cosa ha raccontato il “Capitano” a Sky Sport.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023

“Abbiamo sempre creduto nel lavoro di squadra, oggi ho dimostrato con tutto l’orgoglio tutto quello dato ad Aprilia e Aprilia deve essere orgogliosa dei suoi piloti. Fossimo stato in un altro circuito sarei sicuramente arrivato secondo, c’era molto vento e non potevo fare percorrenza, ma ad un certo punto mi sono detto ‘ci provo, cado o vinco’, ho rischiato tantissimo e ce l’ho fatta. E’ il giorno più bello della mia vita.”

Dichiarazioni Aleix Espargarò festeggiamento con figli Gara GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023

“Laura (la moglie, ndr), Max e Mia mi rendono felice, oggi quando Max e Mia mi davano il trofeo ho avuto un flash, mi è tornato in mente quando da piccolo venivo a vedere qui i miei idoli Doohan e Criville. Essere qui oggi a 34 anni e vincere è impressionante, è una giornata incredibile. A volte faccio fatica a comprenderlo, ma a 34 anni miglioro, mentre altri faticano. Ieri battere moto e pilota Campioni del Mondo è stato impressionante. Con Aprilia stiamo crescendo e la testa fa la differenza.”

Dichiarazioni Aleix Espargarò su Maverick Vinales Gara GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023

“Maverick è un grande talento, oggi era superiore, in frenata è il migliore, era difficile passarlo.

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati