MotoGP | Gp Barcellona Gara, Aleix Espargarò: “E’ il giorno più bello della mia vita”
il #41 dell'Aprilia ha bissato il successo della Sprint Race del sabato
GP Catalunya Montmelò MotoGP 2023 Aprilia – Aleix Espargarò e il team-mate Maverick Vinales hanno fatto la “storia” Aprilia al Montmelò di Barcellona, teatro del Gran Premio di Catalunya.
Il #41 dell’Aprilia ha infatti bissato la vittoria della Sprint Race andando a prendersi il successo a 4 giri dalla fine con un sorpasso in staccata su Vinales, per una doppietta mai fatta dalla casa di Noale nella Top Class.
A fine gara ha festeggiato prima sul podio dove c’erano anche i suoi figli Mia e Max (vedi foto, ndr) e poi con tutta la squadra. Da sottolineare il rispetto e l’amicizia con Vinales, con cui nel giro d’onore si è scambiato la moto. Ecco cosa ha raccontato il “Capitano” a Sky Sport.
Dichiarazioni Aleix Espargarò Gara GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023
“Abbiamo sempre creduto nel lavoro di squadra, oggi ho dimostrato con tutto l’orgoglio tutto quello dato ad Aprilia e Aprilia deve essere orgogliosa dei suoi piloti. Fossimo stato in un altro circuito sarei sicuramente arrivato secondo, c’era molto vento e non potevo fare percorrenza, ma ad un certo punto mi sono detto ‘ci provo, cado o vinco’, ho rischiato tantissimo e ce l’ho fatta. E’ il giorno più bello della mia vita.”
Dichiarazioni Aleix Espargarò festeggiamento con figli Gara GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023
“Laura (la moglie, ndr), Max e Mia mi rendono felice, oggi quando Max e Mia mi davano il trofeo ho avuto un flash, mi è tornato in mente quando da piccolo venivo a vedere qui i miei idoli Doohan e Criville. Essere qui oggi a 34 anni e vincere è impressionante, è una giornata incredibile. A volte faccio fatica a comprenderlo, ma a 34 anni miglioro, mentre altri faticano. Ieri battere moto e pilota Campioni del Mondo è stato impressionante. Con Aprilia stiamo crescendo e la testa fa la differenza.”
Dichiarazioni Aleix Espargarò su Maverick Vinales Gara GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023
“Maverick è un grande talento, oggi era superiore, in frenata è il migliore, era difficile passarlo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login