MotoGP | Gp Australia Prove: doppietta KTM con Binder e Miller, Bagnaia costretto alla Q1

Bezzecchi, Di Giannantonio e Bastianini in Q2

MotoGP | Gp Australia Prove: doppietta KTM con Binder e Miller, Bagnaia costretto alla Q1MotoGP | Gp Australia Prove: doppietta KTM con Binder e Miller, Bagnaia costretto alla Q1

MotoGP Gp Australia Phillip Island Prove – Doppietta KTM nelle prove di Phillip Island, valide per l’accesso alle qualifiche del Gran Premio d’Australia classe MotoGP, 16esimo appuntamento del Motomondiale 2023.

Il più veloce è stato Brad Binder, che ha portato la sua RC16 in vetta alla classifica dei tempi con il crono di 1:27.943, davanti al team-mate Jack Miller, staccato di 0.148s. Terzo tempo per Maverick Vinales in sella all’Aprilia RS-GP.

Quarto tempo per Jorge Martin, il più veloce della sessione mattutina, che ha chiuso a 0.279s dalla vetta e che precede la KTM del Team GASGAS di Pol Espargarò e Marco Bezzecchi, sesto e migliore dei piloti italiani in sella all Ducati Desmosedici GP del Mooney VR46 Racing Team.

Il “Bez” ha chiuso davanti all’ottimo Fabio di Giannantonio (Ducati Gresini) e ad Enea Bastianini (Ducati Factory). Accedono direttamente alla Q2 anche Aleix Espargarò con l’Aprilia RS-GP e Johann Zarco (Ducati Pramac).

Sessione difficile per Pecco Bagnaia, con il Campione in carica della Ducati che così come in Indonesia dovrà passare dalla Q1, avendo ottenuto l’undicesimo tempo. Il rider piemontese ha lavorato per buona parte del turno con la gomma media posteriore, ma una volta messa la morbida, non ha avuto un riscontro positivo.

Miglior pilota Honda Alex Rins, che in sella alla RC213V del Team LCR ha chiuso 12esimo davanti ad Augusto Fernandez e Raul Fernandez (Aprilia RNF). Fabio Quartararo ha finito la sessione in 17esima posizione ed è stato ostacolato nel giro veloce che poteva valere la Top Ten da Augusto Fernandez, che rischia quindi una penalità.

Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) ha chiuso 19esimo a 1.221s dalla vetta, mentre Franco Morbidelli è buon ultimo a 1.965s.

Da segnalare la scivolata di Marc Marquez (che era caduto anche nella sessione mattutina, ndr) che ha chiuso 16esimo dietro al fratello Alex, Ducati Gresini, ancora dolorante dopo la frattura delle costole avuta in India.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 2 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati