MotoGP | Domenicali (Ducati): “Contratto lungo per Bagnaia? Non credo sarebbe giusto”

Il CEO Ducati ha parlato anche della stagione 2024 che si preannuncia incandescente

MotoGP | Domenicali (Ducati): “Contratto lungo per Bagnaia? Non credo sarebbe giusto”MotoGP | Domenicali (Ducati): “Contratto lungo per Bagnaia? Non credo sarebbe giusto”

MotoGP Ducati – Claudio Domenicali CEO Ducati, ha parlato del prossimo anno della MotoGP, che vedrà schierato con la Ducati anche Marc Marquez.

Bagnaia, che ha appena conquistato il secondo Titolo consecutivo in Top Class, dovrà vedersela non solo con Jorge Martin, ma con tanti altri, Marc Marquez compreso.

Parlando a Sky Sport del futuro di Bagnaia, Domenicali ha ammesso che sarebbe sbagliato fare un contratto lungo (come la Honda fece con Marc Marquez, ndr) perchè le cose nel mondo delle corse cambiamo rapidamente.

Dichiarazioni Claudio Domenicali CEO Ducati, Contratto Pecco Bagnaia Campione del Mondo GP Valencia MotoGP 2023

“Sarà un anno complicato, Pecco avrà non solo un Jorge (Martin, ndr) fortissimo da sfidare, ma tanti altri, da Di Giannantonio a Bezzecchi e Marquez. Sarà di grande interesse. Tante Ducati competitive? Questo dà ancora più valore al risultato di Pecco, che si è battuto con piloti ad armi pari. È stato il più bravo e se lo merita. Comunque questa è la nostra filosofia, è così che cresciamo più velocemente. Contratto quinquennale per lui? No, non credo sarebbe giusto per l’azienda e per lui, è uno sport competitivo in cui le cose cambiano. Tutti dobbiamo restare sempre sotto pressione.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio