MotoGP | Test Sepang Day 2: Bastianini il più veloce, recupera Bagnaia, conferma Aprilia

Top Ten racchiusa in meni di tre decimi, faticano Dovizioso e Morbidelli

MotoGP | Test Sepang Day 2: Bastianini il più veloce, recupera Bagnaia, conferma ApriliaMotoGP | Test Sepang Day 2: Bastianini il più veloce, recupera Bagnaia, conferma Aprilia

IRTA Test Sepang MotoGP 2022 – Enea Bastianini è stato il più veloce della seconda ed ultima giornata di test IRTA della classe MotoGP al SIC, Sepang International Circuit.

Il pilota del Gresini Racing ha subito “staccato” il crono di 1:58.131s, miglior crono di sempre sulla pista malese, ottenuto al 13esimo passaggio.

“Bestia” che giù ieri era stato velocissimo, ha battuto per soli 26 millesimi l’Aprilia di Aleix Espargarò, con quest’ultima che ricordiamo però era leggermente avvantaggiata dall’aver provato anche nello shakedown.

Ottimo terzo tempo per Jorge Martin, che porta la Ducati Pramac a 86 millesimi dall’Aprilia e che precede la Suzuki di Alex Rins e un’altra Aprilia, quella di Maverick Vinales. Da segnalare che dalle ore 7 italiane, a 4 ore dal termine, è scesa la pioggia, che ha costretto ai box i piloti.

RECUPERO DUCATI UFFICIALE BAGNAIA TEST SEPANG DAY 2

Grande recupero rispetto a ieri per la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia, che è sesto, davanti alla Yamaha del Campione in carica Fabio Quartararo. I due, grandissimi protagonisti della scorsa stagione, sono separati da soli 48 millesimi.

MARC MARQUEZ TEST SEPANG DAY 2

Si conferma veloce Marc Marquez, che al rientro dopo i problemi dovuti alla diplopia (sdoppiamento della vista,ndr), causata da una caduta con la moto da enduro, chiude ottavo a poco più di due decimi dalla vetta. Il #93 del Repsol Honda Team che ha continuato a lavorare sulla nuova RC213V, è davanti alla Ducati Pramac del francese Johann Zarco, che a sua volta precede la Honda Repsol di Pol Espargarò, che chiude la Top Ten.

Luca Marini con la Ducati del Mooney VR46 Racing Team è undicesimo, davanti alla Suzuki di Joan Mir, alla Honda di Takaaki Nakagami e alla Ducati ufficiale di Jack Miller. Miglior KTM quella di Miguel Oliveira, 15esimo a 0.570s e davanti al miglior rookie, Marco Bezzecchi, Ducati del Mooney VR46 Racing Team.

DIFFICOLTA’ ANDREA DOVIZIOSO E FRANCO MORBIDELLI TEST SEPANG DAY 2

Indietro anche oggi così come era accaduto ieri, Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli. Il forlivese ha chiuso 22esimo a 1,153s dalla vetta, mentre l’italo-brasiliano 24esimo, a 1.234s. Non l’inizio che si aspettavano, anche se rispetto a ieri il divario dai migliori è sceso di circa 7 decimi.

Capitolo Rookies MotoGP 2022

Bezzecchi il migliore con il sedicesimo tempo, seguito da Raul Fernandez con il 19esimo tempo, Fabio Di Giannantonio con il 20esimo, Remy Gardner con il 23esimo e Darryn Binder con il 25esimo.

IRTA Test MotoGP Sepang Day 2 – I tempi finali

IRTA Test MotoGP Sepang Day 2 - I tempi finali

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio