MotoGP | Test Sepang Day 1: Bagnaia, “Non mi interessa guardare la classifica”

Il piemontese della Ducati "Stiamo lavorando sulla moto nuova, stiamo acquisendo dati"

MotoGP | Test Sepang Day 1: Bagnaia, “Non mi interessa guardare la classifica”MotoGP | Test Sepang Day 1: Bagnaia, “Non mi interessa guardare la classifica”

IRTA Test Sepang Ducati MotoGP 2022 – Francesco Bagnaia nonostante il 19esimo tempo del Day 1 dei test IRTA di Sepang non è preoccupato.

“Pecco” si è concentrato sulla nuova moto, che al momento necessita ancora di una messa a punto che era stata già trovata sulla Desmosedici 2021.

Ha sottolineato l’importanza di girare ed acquisire dati per far lavorare insieme il nuovo motore e la “vecchia” elettronica.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Test Sepang Day 1 MotoGP 2022

“Enea (Bastianini) è stato molto bravo. Sappiamo perfettamente che quella moto lì (la Desmosedici 2021) è una moto con cui si vincono delle gare. Si è trovato subito bene ed ha fatto un bel giro. Per noi è il primo giorno di test e non mi interessa guardare la classifica. E’ importante acquisire dati, fare molti giri e cercare di capire la moto. Il motore è nuovo ma l’elettronica è la stessa di prima, quindi bisogna farli lavorare insieme e ci siamo concentrati su questo. Sicuramente abbiamo fatto passo avanti e siamo migliorati nell’ultima parte della giornata nonostante avessimo gomme usate. Giravamo costantemente sul 2.00.5 che non è male, anche se con la moto ‘vecchia’ saremmo andati senza dubbio più forte. Adesso però ci dobbiamo concentrare sulla nuova moto e sono abbastanza contento di come è finita la giornata.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Prestazione Aprilia Test Sepang Day 1 MotoGP 2022

“Non avevo dubbi che l’Aprilia sarebbe andata forte. Qui in Malesia sono sempre andate forte e soprattutto oggi era il loro quinto giorno di test. Era scontato che fossero già a posto. Degli altri non ho visto nessuno in pista, ma ho visto poi i passi. Di passo siamo messi bene, ma è una cosa che mi interessa poco. Ho visto che la Honda ha fatto una moto completamente nuova.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Pressione Candidatura Titolo Test Sepang Day 1 MotoGP 2022

“Non sento particolari pressioni, ma ora sono solo test. Sappiamo di essere forti e di avere un grande potenziale, magari la pressione arriverà nella prima gara in Qatar. Adesso sono concentrato sulla moto nuova. Sono molto contento, ho lavorato tanto per essere un candidato al titolo e cercherò di sfruttare l’occasione.”

4.3/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati