MotoGP | GP Phillip Island Qualifiche: Bagnaia, “Passo per vincere”

Terzo tempo nelle qualifiche del GP d'Australia per il #63 della Ducati

MotoGP | GP Phillip Island Qualifiche: Bagnaia, “Passo per vincere”MotoGP | GP Phillip Island Qualifiche: Bagnaia, “Passo per vincere”

GP Australia Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Australia, 18esima gara della MotoGP 2022 con il terzo tempo.

Il pilota piemontese della Ducati nonostante ad ogni uscita avesse alle spalle Marc Marquez, ha comunque preferito tirare chiudendo alle spalle di Jorge Martin e del #93 della Honda.

Il suo diretto avversario nella lotta al titolo, Fabio Quartararo, è quinto. Ecco cosa ha detto il pilota della casa di Borgo Panigale ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Qualifiche GP Australia MotoGP 2022

“Ho preferito tirare pur sapendo che avevo dietro altri piloti, tanto anche se avessi rallentato non mi avrebbero passato. Mi piace avere pista libera ed abbiamo fatto il massimo. Sono soddisfatto, prima fila fondamentale. Nelle FP4 abbiamo fatto un bel passo in avanti che ci ha aiutato anche nelle qualifiche.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Obiettivo GP Australia MotoGP 2022

“Domani potrebbe essere una gara di gruppo, sarà importante gestire bene le gomme. Abbiamo il passo per provare a vincere o comunque lottare per il podio, abbiamo un bel potenziale. Come detto non mi sono curato di Marquez, non è in lotta per il titolo, ma in futuro serviranno altre strategie.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Circuito Phillip Island GP Australia MotoGP 2022

“E’ scioccante girare a Phillip Island con la MotoGP, anche se adesso sono più abituato rispetto al 2019. Non ti aspetti mai tanta velocità, è incredibile. I punti più spaventosi sono la curva 3 e la curva 8, alla 3 si va molto forte e faccio dei bei traversi. Questa pista è una figata.”

4.6/5 - (38 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati