MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Bagnaia, “Possiamo lottare per la vittoria”
Seconda fila e quinto tempo per il #63 della Ducati


GP Italia Mugello Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia partirà dalla seconda fila nel Gran Premio d’Italia, ottava gara della MotoGP 2022 in programma domenica sul tracciato del Mugello.
Il pilota della Ducati ha chiuso quinto, a 0.315s dalla vetta occupata dal rookie nonché compagno di marca Fabio Di Giannantonio.
Le qualifiche si sono disputate in condizioni difficili, vista la pioggia scesa qualche minuto prima che i piloti scendessero in pista, ma pur con l’asfalto “maculato”, hanno utilizzati pneumatici slick. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote.
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 GP Italia Mugello MotoGP 2022
“Le condizioni di oggi in qualifica erano piuttosto particolari e non ho voluto rischiare troppo, considerando che all’Arrabbiata 1 e 2 stava piovendo ed ero già caduto questa mattina nella FP3. In ogni caso, il quinto posto è un buon risultato e il mio ritmo per la gara è buono, come dimostrano anche i pochi giri che sono riuscito a fare in FP4 prima che iniziasse a piovere. Vedremo come andrà domani: le condizioni saranno molto diverse, con temperature più basse rispetto a questi due giorni, ma sento di avere buone possibilità di lottare per la vittoria.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

 
			 
			 
			 
			



![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)























You must be logged in to post a comment Login