MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Bagnaia, “Possiamo lottare per la vittoria”

Seconda fila e quinto tempo per il #63 della Ducati

MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Bagnaia, “Possiamo lottare per la vittoria”MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Bagnaia, “Possiamo lottare per la vittoria”

GP Italia Mugello Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia partirà dalla seconda fila nel Gran Premio d’Italia, ottava gara della MotoGP 2022 in programma domenica sul tracciato del Mugello.

Il pilota della Ducati ha chiuso quinto, a 0.315s dalla vetta occupata dal rookie nonché compagno di marca Fabio Di Giannantonio.

Le qualifiche si sono disputate in condizioni difficili, vista la pioggia scesa qualche minuto prima che i piloti scendessero in pista, ma pur con l’asfalto “maculato”, hanno utilizzati pneumatici slick. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 GP Italia Mugello MotoGP 2022

“Le condizioni di oggi in qualifica erano piuttosto particolari e non ho voluto rischiare troppo, considerando che all’Arrabbiata 1 e 2 stava piovendo ed ero già caduto questa mattina nella FP3. In ogni caso, il quinto posto è un buon risultato e il mio ritmo per la gara è buono, come dimostrano anche i pochi giri che sono riuscito a fare in FP4 prima che iniziasse a piovere. Vedremo come andrà domani: le condizioni saranno molto diverse, con temperature più basse rispetto a questi due giorni, ma sento di avere buone possibilità di lottare per la vittoria.”

4.5/5 - (31 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati