MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Mir, “Non potevo fare di più”

Rins: "Giornata sfortunata"

MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Mir, “Non potevo fare di più”MotoGP | GP Mugello Qualifiche: Mir, “Non potevo fare di più”

GP Italia Suzuki – Grande delusione per il team Suzuki al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Italia, ottavo appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Nonostante il lavoro svolto dopo le libere al Mugello, Joan Mir e Alex Rins non sono riusciti ad andare oltre la 17° e 21° piazza, faticando e non poco con il grip e il surriscaldamento della gomma posteriore, problema emersi già al venerdì. Una condizione complicata che costringerà entrambi a rimontare nella gara che scatterà domenica alle 14.00.

h2>Dichiarazioni Alex Rins GP Mugello MotoGP 2022 Qualifiche

“Siamo stati sfortunati oggi; Stavo andando bene nelle FP3 e alla fine non ho quasi perso la Q1. Poi ho dato tutto in Q1 ma è stato molto difficile gestire le condizioni. Voglio capire esattamente cosa sta succedendo e imparare, perché spesso soffriamo il sabato. Non so dove posso finire domani, e non voglio prevedere nulla e fare pressione su me stesso, quindi voglio solo fare una gara intelligente e godermela”.

h2>Dichiarazioni Joan Mir GP Mugello MotoGP 2022 Qualifiche

“Sentivo che anche se fosse stato asciutto, non avrei potuto fare molto meglio oggi, ma ovviamente queste condizioni contrastanti lo hanno reso difficile. Mi manca ancora il feeling con la moto in alcuni punti e stiamo lavorando sodo per trovare soluzioni. In un certo senso la pioggia ha condizionato la mia prestazione perché stavamo iniziando a trovare un feeling migliore proprio quando il tempo è cambiato. Tuttavia, devo rafforzare la mia fiducia e poi vediamo cosa accadrà domani”.

3.6/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati