MotoGP | GP Mugello Day 1: Bagnaia, “Giornata molto positiva”

Il #63 della "Rossa" a due ruote in pista con una carena più piccola per migliorare la guidabilità

MotoGP | GP Mugello Day 1: Bagnaia, “Giornata molto positiva”MotoGP | GP Mugello Day 1: Bagnaia, “Giornata molto positiva”

GP Italia Mugello Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha iniziato con il piede giusto il weekend del Gran Premio d’Italia in programma domenica sul tracciato del Mugello.

Il pilota della Ducati, reduce dalla caduta di Le Mans mentre era in lizza per la vittoria, ha infatti ottenuto il secondo tempo a soli 49 millesimi dalla vetta occupata dall’Aprilia di Aleix Espargarò. Ecco cosa ha detto il #63
della “Rossa” a due ruote a Sky Sport, dove ha parlato anche della shoulder-cam, la telecamera fissata sulla spalla.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 GP Italia Mugello MotoGP 2022

“La shoulder-cam è impressionante, soprattutto per la distanza del mento con l’asfalto. Da sopra non ci si rende conto. Per quanto riguarda la pista mi piace molto, mi sono trovato bene con la carena piccola, è un passo avanti. Perdiamo qualcosa in Top Speed, ma nel 2018 Jorge (Lorenzo, ndr) vinse una velocità non delle migliori, questa è una pista guidata e la velocità massima non fa la differenza. Il feeling con la moto migliora gara dopo gara, andiamo meglio di Jerez e Le Mans, è stata una giornata molto positiva. Prediligo la guidabilità, lo scorso anno Fabio (Quartararo) ha fatto pole e giro veloce con 10 Km/h in meno della concorrenza. La Ducati in scia fa comunque differenza, da solo ho fatto comunque
340/342 Km/h.”

4.5/5 - (31 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio