MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Marquez, “Ducati arrabbiata? Non faccio nulla di scorretto”

Il #93 del Repsol Honda Team nel mirino della critica

MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Marquez, “Ducati arrabbiata? Non faccio nulla di scorretto”MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Marquez, “Ducati arrabbiata? Non faccio nulla di scorretto”

MotoGP GP Malesia Repsol Honda – Marc Marquez partirà dalla prima fila, terzo tempo nel Gran Premio della Malesia, 18esimo appuntamento della MotoGP 2022.

Il pilota della Honda come di consueto ha sfruttato la scia degli avversari, soprattutto di Pecco Bagnaia, cosa che non è piaciuta alla Ducati e soprattutto al Team Manager Davide Tardozzi.

L’otto volte iridato si è difeso dicendo di agire all’interno del regolamento e che essendo dietro non ostacola nessuno. Ecco cosa ha detto a Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Marc Marquez Qualifiche Gp Malesia Sepang MotoGP 2022

“Ho fatto i miei giri migliori da solo, una cosa inspiegabile, visto quello che perdiamo sui rettilinei. Il primo quando è caduto Miller in FP1 e l’altro quando è caduto Bagnaia in Q2. Non abbiamo però il passo gara, nelle FP4 non siamo andati bene e non credo di poter ripetere la prestazione di Phillip Island, credo più in un ottava/decima posizione. Sarà una gara lunga e difficile, possiamo andare forte sul giro secco ma non nell’arco della gara.”

Dichiarazioni Marc Marquez Polemiche Scia Ducati Qualifiche Gp Malesia Sepang MotoGP 2022

“Capisco la Ducati, ma al momento hanno un motore pazzesco e seguirle è l’unico modo per non perdere tre decimi nei due rettilinei. Se avessi il loro motore non sfrutterei la loro scia, ma al momento la nostra moto è più lenta. Non faccio nulla al di fuori del regolamento, non disturbo nessuno mettendomi alle spalle, a differenza di quello che ha fatto Morbidelli questa mattina, quando ha rallentato in traiettoria (è stato poi penalizzato con un doppio long-lap penalty, ndr). Adesso si lamentano che prendo la scia, ma nel 2014/15/16 lo hanno fatto a me e non ho mai detto nulla.”

4.5/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati