MotoGP | Gp Malesia Gara: Quartararo, “Felice di rimandare i giochi a Valencia”

Ottimo terzo posto per il pilota della Yamaha al Sepang International Circuit

MotoGP | Gp Malesia Gara: Quartararo, “Felice di rimandare i giochi a Valencia”MotoGP | Gp Malesia Gara: Quartararo, “Felice di rimandare i giochi a Valencia”

GP Malesia Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha dato tutto per tenere aperto il Mondiale fino a Valencia e con una grandissima gara a Sepang è riuscito nell’impresa.

Il pilota della Yamaha che partiva dalla quarta fila, 12esimo tempo, ha fatto una buona partenza e una grandissima staccata che lo ha subito proiettato nelle prime posizioni.

Alla fine ha tagliato il traguardo in terza posizione alle spalle delle Ducati di Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini. A Valencia sarà difficilissimo recuperare 23 punti a Bagnaia, ma il Mondiale 2006 perso da Valentino Rossi (sempre a Valencia) a favore del compianto Nicky Hayden, insegna che nulla è deciso fino alla bandiera a scacchi. Ecco cosa ha detto “El Diablo” ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Malesia Sepang MotoGP 2022

“E’ stata una gara difficile, è la prima volta che partendo dalla 12esima posizione abbiamo chiuso a podio. Facevamo fatica al T4 e nei rettilinei, ma sono contento della mia gara. Pecco (Bagnaia) ha fatto una bella partenza, ma sapevo che anche io avrei dovuto fare un primo giro spettacolare. Pecco ha fatto una grande staccata, ma noi non siamo stati da meno. Sono felice di aver rimandato i giochi a Valencia. Facevo fatica alle curve 5/6 rispetto alla Ducati, avevo una buona stabilità ma non riuscivamo a girare al meglio, mentre alle curve 3/4 eravamo simili. In Australia abbiamo sbagliato strategia, con la nostra moto si deve subito attaccare ai primi giri e solo dopo salvare le gomme. oggi abbiamo corso come fosse un time-attack.”

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati