MotoGP | GP Malesia Gara: Bastianini, “E’ chiaro che dovevo stare attento con Bagnaia”
Il pilota del Gresini Racing ha chiuso in seconda posizione alle spalle del suo prossimo compagno di squadra
GP Malesia Gresini Racing – Enea Bastianini ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio della Malesia, 19esimo appuntamento della MotoGP 2022, corso a Sepang.
Il pilota del Team Ducati Gresini ha anche provato a vincere attaccando quello che il prossimo anno sarà il suo team-mate, Pecco Bagnaia, senza successo, visto che dopo il sorpasso il #63 della “Rossa” a due ruote lo ha ripassato andando a cogliere il settimo successo dell’anno.
Sulla tabella del pilota del Team Gresini ad un certo punto è comparso il nome di Bagnaia, qualcuno lo ha interpretato come un gioco di squadra, ma Enea ha smentito, anche se non convincendo del tutto. A Valencia potrà giocarsi con Aleix Espargarò la terza posizione nel Mondiale. Ecco cosa ha detto la “Bestia” a Sky Sport
Dichiarazioni Enea Bastianini GP Malesia Sepang MotoGP 2022
“Non è stata una gara facile, all’inizio la strategia era stare attento, poi è caduto Jorge (Martin, che era in testa), allora ho provato ad andare avanti passando Pecco (Bagnaia) cercando di fare ritmo. Qualcosa però non andava, nei tornantini non avevo trazione e mi ha ripassato. All’ultimo giro ero ancora attaccato, ma non avevo trazione e non potevo spingere per provare ad attaccare. E’ comunque un buon podio.”
Dichiarazioni Enea Bastianini Giochi di Squadra Ducati GP Malesia Sepang MotoGP 2022
“Chiaramente dovevo stare attento con Pecco, passarlo a fine gare sarebbe stato troppo rischioso, poi ho visto il suo nome sulla tabella. In questi casi serve il buonsenso, la Ducati si sta giocando il Mondiale e vanno capite certe situazioni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login