MotoGP | GP Indonesia Day 1: Dovizioso, “Il mio passo non è veritiero”

Il #04 del Team WithU Yamaha RNF paga una strategia di gomme sbagliata

MotoGP | GP Indonesia Day 1: Dovizioso, “Il mio passo non è veritiero”MotoGP | GP Indonesia Day 1: Dovizioso, “Il mio passo non è veritiero”

GP Indonesia WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – Buona prestazione per Andrea Dovizioso nel Day 1 del Gran Premio di Indonesia, secondo appuntamento della MotoGP 2022.

Il pilota forlivese del Team WithU Yamaha RNF ha sfiorato la Top Ten, chiudendo undicesimo a 0.695s dalla vetta occupata dal compagno di marca Fabio Quartararo, anche se nelle FP2 ha sbagliato la strategia gomme.

Rispetto al Qatar, la M1 sembra molto più a suo agio sul tracciato indonesiano, lo conferma anche il secondo posto di Franco Morbidelli.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Day 1

“E’ stato un pomeriggio interessante, purtroppo a fine sessione FP1 abbiamo messo una gomma morbida che ci ha fatto prendere una strategia completamente diversa da tutti gli altri. L’unico che ha fatto una scelta simile di gomme alla nostra è stato Franco (Morbidelli), che poi ha cambiato direzione. Non ho quindi termine di paragone, ero l’unico in pista con la gomma morbida usata. Tutti hanno usato la media nuova che era la scelta corretta e sono andati forte. Franco ha fatto la scelta giusta ma perchè conosce meglio la moto. Il mio passo non è veritiero. Ho fatto il giro veloce dietro a Franco ed è stato importante. I dati ti danno un feedback, ma seguire un altro pilota ti fa capire molte cose in più. La Yamaha si guida in modo particolare, il mio stile è abbastanza diverso e fare un giro dietro mi ha fatto capire molte cose.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Stile Guida Yamaha M1 GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Day 1

“Dal punto di vista del cronometro non sono troppo contento, sette decimi sono troppi. E’ diverso il mio modo di guidare, c’è un abisso, ma questo è solo una conferma, questa moto va guidata diversamente. E’ abbastanza particolare guidare la Yamaha MotoGP. Franco non tira su la moto, fa solo velocità a centro curva, ma è la direzione giusta. Non va forte in accelerazione e per me che vengo da una situazione diversa non è facile cambiare approccio. Domani proveremo a migliorare.”

4/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati