MotoGP | GP Indonesia Day 1: Bagnaia, “Sono molto soddisfatto”
Il piemontese della Ducati indietro solo a causa di una doppia bandiera gialla
GP Indonesia Mandalika Ducati Team MotoGP 2022 – Inizio in salita (ma solo dal punto di vista time-attack) per “Pecco” Bagnaia in Indonesia. Il pilota della Ducati, in cerca di riscatto dopo la caduta del Qatar, non è andato oltre il 21esimo posto nel Day 1 di Mandalika.
Il #63 della “Rossa” a due ruote può recriminare per le bandiere gialle esposte nei suoi giri veloci per le cadute di Marc Marquez ed Enea Bastianini.
Rimane una prestazione forte dal punto di vista del passo gara, anche se domani in caso di pioggia nelle FP3, sarà costretto alla Q1. Ecco cosa ha detto Bagnaia al termine della prima giornata di prove.
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Day 1
“Credo che oggi abbiamo disputato la miglior sessione dell’anno. Peccato per le doppie bandiere gialle esposte nei miei due time-attack, ma sono molto soddisfatto. In Qatar anche se tardi avevo trovato la quadra e qui siamo partiti con la stessa base e tutto è andato per il meglio. Ho ritrovato il feeling con la mia Ducati, mi mancava e oggi siamo migliorati anche rispetto ai test. Credo che questa pista si adatti bene alla mia moto. La Michelin ha portato una gomma con una carcassa diversa e questo ci sta aiutando.”
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Fuori Top Ten GP Indonesia Mandalika MotoGP 2022 Day 1
“A livello di feeling con la moto come ho detto ho ritrovato le sensazioni dello scorso anno. Siamo andati forte con la gomma usata. Sicuramente domani mattina non sarà facile, le previsioni danno pioggia la sera e qualche scroscio d’acqua alla mattina. Il potenziale è molto alto, siamo molto più competitivi rispetto al Qatar. Abbiamo la possibilità di stare nei dieci, bisogna solo avere un pò di fortuna con il meteo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login