MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Bagnaia, “Più di così non potevo fare”

Il pilota della Ducati ha perso la pole per soli 31 millesimi

MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Bagnaia, “Più di così non potevo fare”MotoGP | GP Barcellona Qualifiche: Bagnaia, “Più di così non potevo fare”

GP Catalunya Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha sfiorato la pole position nel Gran Premio di Catalogna, nona tappa della MotoGP 2022, una pole sfuggita per soli 31 millesimi.

Il pilota della Ducati si è detto comunque soddisfatto e domani proverà a ripetere la gara del Mugello, che lo aveva visto passare per primo sotto alla bandiera a scacchi.

Un ruolo fondamentale lo avranno le gomme, visto il gran caldo e il poco grip offerto dalla pista catalana. Ecco cosa ha detto il #63 della casa di Borgo Panigale a Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Qualifiche GP Catalunya MotoGP 2022

“Sono contento, oggi si scivolava molto, faceva molto caldo ed era difficile fare un giro perfetto. Più di così non potevo fare, sono molto contento della qualifica e del lavoro che stiamo facendo su una pista ostica per la Ducati. Aleix e l’Aprilia stanno andando molto forte, senza dubbio, ma è difficile commentare e capire le loro prestazioni, perchè ha girato con gomme nuove e sul passo è poco più veloce di noi, che abbiamo fatto un lavoro diverso sin dalle FP4. Ho portato a termine 29 giri con la stessa gomma ed ho tenuto un passo costante e non lontano. Con Aleix (Espargarò) e Fabio (Quartararo) siamo quelli più veloci, ma domani sarà fondamentale capire il grip della pista.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Attuale MotoGP VS altra Era Qualifiche GP Catalunya MotoGP 2022

“E’ difficile fare un paragone con il passato, abbiamo vissuto la leggenda dei fantastici 4. Casey (Stoner), Valentino (Rossi), Pedrosa e Lorenzo e poi è arrivato Marquez. La MotoGP odierna ha moto velocissime, non solo le ufficiali ma anche i Team clienti. Ci sono molti piloti che hanno vinto un Mondiale o comunque delle gare e questo fa la differenza.”

4.5/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati