MotoGP | GP Barcellona Day 1: Bagnaia, “E’ molto difficile rimanere costanti”

Il #63 della "Rossa" prevede una gara di sofferenza dal punto di vista delle gomme

MotoGP | GP Barcellona Day 1: Bagnaia, “E’ molto difficile rimanere costanti”MotoGP | GP Barcellona Day 1: Bagnaia, “E’ molto difficile rimanere costanti”

GP Catalunya Ducati MotoGP 2022 – E’ un Pecco Bagnaia abbastanza soddisfatto quello che ha parlato al termine della prima giornata di prove del Gran Premio di Catalogna, nona tappa della MotoGP 2022.

Il pilota della Ducati ha sofferto molto nelle FP1 il tracciato di Barcellona, mentre nel turno pomeridiano con temperature vicine a quelle che si potrebbero trovare in gara, è stato autore del quarto tempo, a 0.548s dalla vetta occupata dall’Aprilia di Aleix Espargarò. Ecco cosa ha detto il #63 della casa di Borgo Panigale.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 GP Catalunya MotoGP 2022

“Oggi pomeriggio ho provato la gomma dura e il passo era abbastanza lineare con i più veloci. E’ molto difficile rimanere costanti perchè dietro scivola tanto ed è facile commettere errori. In questo momento vedo Aleix Espargarò 2/3 decimi più veloce degli altri, anche se oggi pomeriggio ha usato molte gomme nuove. Poi ci siamo noi con Fabio (Quartararo), Enea (Bastianini), Maverick (Vinales), Alex (Rins) che abbiamo un passo molto simile. E’ difficile oggi prevedere chi sarà il più veloce, anche perchè Aleix è partito con la dura nuova e poi ha messo la media nuova e quindi ha avuto due run con le gomme nuove. Sarà una gara di sofferenza per tutti dal punto di vista delle gomme. Lo scorso anno le prime 4 posizioni erano con la hard posteriore, oggi è andata bene anche la media, durante le FP4 sarà intelligente partire con una gomma usata e portarla più lontano possibile. Sembra di essere in Argentina, anche peggio come grip, oggi l’Aprilia è andata forte, ma in Argentina Aleix (Espargarò, che aveva vinto, ndr) mi era sembrato più competitivo. Qui è più allineato con gli altri, sarà importante aspettare domani.”

4.5/5 - (31 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati