MotoGP | Gp Australia Qualifiche: Marquez, “Top Five realistica”

Prima fila per il #93 del Repsol Honda Team

MotoGP | Gp Australia Qualifiche: Marquez, “Top Five realistica”MotoGP | Gp Australia Qualifiche: Marquez, “Top Five realistica”

MotoGP GP Australia Repsol Honda – Marc Marquez partirà dalla prima fila nel Gran Premio d’Australia, 18esima tappa del Motomondiale 2022.

Il pilota spagnolo dopo una prima giornata di prove passata a lavorare per la Honda (nuovo pacchetto aerodinamico sulla sua RC213V), si è concentrato sulla qualifica, sfruttando anche la scia di Pecco Bagnaia.

L’otto volte Campione del mondo dopo aver centrato il miglior tempo nelle FP3 ha chiuso secondo a soli 13 millesimi dalla pole, andata a Jorge Martin. Ecco cosa ha detto il #93 della Honda a Sky Sport.

Dichiarazioni Marc Marquez Qualifiche Gp Australia MotoGP 2022

“Sono contento di come sta andando il week-end. Ieri abbiamo lavorato per il futuro, mentre oggi per il presente. Abbiamo potuto lavorare sul setup e piano piano stiamo risalendo, abbiamo un buon passo ma non sufficiente per essere con Pecco (Bagnaia) che soprattutto alla seconda uscita ha fatto paura. Siamo in prima fila, vedremo che gara potremo fare. Difficile giocarsi il podio, le Ducati vanno molto forte e sono molto costanti mentre noi facciamo più fatica e siamo molto sull’edge. Sarà importante la scelta della gomma posteriore, realisticamente possiamo lottare per la Top five, un podio se tutto va in modo perfetto.”

Dichiarazioni Marc Marquez Futuro Gp Australia MotoGP 2022

“Mancano ancora tre gare per finire la stagione, poi c’è tutto l’inverno e solo quando proverò la moto 2023 avrò le idee più chiare. Vedremo i progressi di Ducati e Yamaha ma la cosa importante è che la Honda sta lavorando. Sono contento, stiamo andando nella giusta direzione.”

4.3/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati