MotoGP | Dovizioso: “Yamaha mi ha chiesto scusa”

Il pilota forlivese del Team WithU RNF ha parlato delle difficile situazione che sta vivendo con la casa dei Tre Diapason

MotoGP | Dovizioso: “Yamaha mi ha chiesto scusa”MotoGP | Dovizioso: “Yamaha mi ha chiesto scusa”

GP Portogallo WithU Yamaha RNF MotoGP 2022 – Andrea Dovizioso dopo il 15esimo posto del Gran Premio delle Americhe, ha parlato con i vertici della Yamaha.

Erano circolate voci circa un suo “appiedamento” a favore di Jake Dixon, voci smentite dalla casa giapponese e lo stesso “Dovi” ha fatto sapere che la casa dei Tre Diapason gli ha chiesto scusa. Ecco cosa ha detto il #04 così come riportato da Sky Sport.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Scuse Yamaha MotoGP 2022

“Abbiamo fatto una riunione importante con la Yamaha, ho incontrato il project leader, mi hanno chiesto scusa per i risultati e per l’ampio gap preso ad Austin. Sono aperti al dialogo, vogliamo lavorare insieme per migliorare, da parte mia ho tutta l’esperienza necessaria e loro hanno realizzato quanto ci sia da lavorare in determinate aree. Quanto tempo servirà? Non lo so. Di sicuro mi aspetto progressi prima di tutto dal punto di vista della ciclistica. Il problema è grande, questo fa sì che sia più facile individuarlo e trovare una soluzione. Yamaha deve prendere decisioni meno conservative rispetto a quanto fatto negli ultimi anni. Su questo non ho potere, ma sono stato chiaro su quello in cui credo. Gli ingegneri non hanno certo una bacchetta magica per risolvere i problemi, è chiaro, ma servono cambiamenti importanti. Non sono qui per stare così indietro, è chiaro che io sia arrabbiato per i risultati ottenuti fino ad ora, voglio lottare per stare davanti.”

4.1/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati