MotoGP | Bagnaia, “Con Ducati puntiamo al titolo”
Il #63 della Ducati non si pone limiti, l'obiettivo è riportare il titolo piloti a Borgo Panigale

Ducati Bagnaia MotoGP 2022 – Francesco “Pecco” Bagnaia all’indomani del rinnovo con Ducati, è stato ospite di “Reparto Corse” a Sky Sport ed ha parlato degli obiettivi per la stagione MotoGP che sta per iniziare.
Con la Ducati punta al titolo, che manca alla “Rossa” a due ruote dal 2007, quando a vincere fu Casey Stoner. Per il #63, 9 podi, 4 vittorie e 6 pole position e il Mondiale 2022 chiuso in seconda posizione alle spalle di Fabio Quartararo.
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Ducati Obiettivo Titolo MotoGP 2022
“Non dobbiamo nasconderci, è chiaro che il nostro obiettivo è vincere il titolo. Sarà importante essere competitivi da subito. La moto ha raggiunto un livello incredibile, la squadra pure, arrivo sicuramente più preparato rispetto all’anno scorso, ho fatto un grande lavoro in inverno, ho tratto preziosi insegnamenti dagli errori, anche la maggior esperienza mi aiuterà.”
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Ducati Rivali Titolo MotoGP 2022
“Quartararo sarà il rivale n.1, poi ci sono Marc Marquez, Pol Espargarò, Miller, Morbidelli…Vedremo dopo qualche gara come sarà la situazione, noi di sicuro il nostro pacchetto è estremamente competitivo.”
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia MotoGP 2022 senza Valentino Rossi
“In Malesia mi ha fatto effetto vedere la vecchia squadra di Valentino senza lui in pista. Ma ci ha aiutato tanto, anche se non era con noi. Gli italiani in griglia quest’anno? Tutti saranno protagonisti, vanno forte, porteranno a casa bei risultati. Sarebbe bello lottare per il titolo con altri piloti italiani. La grandezza di Vale (oltre ad essere stato il più grande di tutti) è di aver trasmesso la sua passione alla gente: mi piacerebbe, un giorno, avere un pubblico simile al suo. Non è facile, perché bisogna ottenere grandissimi risultati, ma penso di essere riuscito l’anno scorso a entrare nel cuore della gente, mi piacerebbe continuare così.”
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Rapporto con Jack Miller
“Con Miller ho un bellissimo rapporto, ci conosciamo bene, ci aiutiamo sempre, anche nei test è stato fondamentale avere uno come lui al mio fianco. Mi piacerebbe molto continuare con lui, è forte, si merita la conferma. Resta in ogni caso una scelta di Ducati, ci sono tanti giovani che stanno spingendo per arrivare alla seconda sella del team ufficiale.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login