MotoGP | Test Qatar 2 Day 1: Bagnaia, “Siamo molto veloci sul passo gara”

Bagnaia ha aggiunto: "Stiamo lavorando nella giusta direzione"

MotoGP | Test Qatar 2 Day 1: Bagnaia, “Siamo molto veloci sul passo gara”MotoGP | Test Qatar 2 Day 1: Bagnaia, “Siamo molto veloci sul passo gara”

Ducati MotoGP 2021 Test Qatar 2 Day 1 – Francesco Bagnaia ha lavorato soprattutto sul passo gara nella prima giornata di test in Qatar.

“Pecco” che ha chiuso nono ha provato due diversi setting e nei prossimi giorni proverà a fare una simulazione di gara, tornando anche a provare la nuova carena.

Non ha cercato il time-attack, cosa che ha fatto il suo team-mate Jack Miller, autore del giro record, 1:53.183, 197 millesimi meglio di quello precedente, detenuto da Marc Márquez e risalente al 2019 (1:53.380).

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Test Qatar 2 Day 1

“Oggi è stata una giornata positiva, abbiamo comparato due setup e siamo riusciti a portare avanti il lavoro. Abbiamo girato su un ottimo passo e quindi sono contento. A differenza di Jack (Miller, ndr) non ho cercato il time-attack. Nei prossimi giorni proverò a farlo anche io. Oggi le condizioni della pista erano molto buone e chi ha cercato il tempo lo ha trovato, infatti sia Jack (Miller, ndr) che Fabio (Quartararo, ndr) sono andati sotto al record della pista.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia programmi Test Qatar 2

“Proveremo ancora qualcosa, dovremo scegliere quale dei due setting provati oggi porteremo avanti. Dovremo poi riprovare la nuova carena, fare la simulazione di gara e il time-attack, avremo giornate piene. Stiamo lavorando nella giusta direzione, abbiamo già migliorato il passo di un secondo rispetto all’ultimo test.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia concorrenza Test Qatar 2

“Vinales è uno dei più veloci, ha un grandissimo passo, come un pò tutte le Yamaha. Devo dire che i primi 8/9 piloti hanno un passo molto simile, siamo tutti molto veloci e credo che in gara si andrà un pò più piano. Il passo sarà fondamentale.”

3.6/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati