MotoGP | Test Misano Day 2: Dovizioso, “Ottimo feeling con il telaio”
Dovizioso ha aggiunto: "Bisogna andare più forte per capire meglio tutto il pacchetto"


MotoGP GP Misano Yamaha Petronas SRT 2021 – Andrea Dovizioso ha chiuso la seconda giornata di test sul circuito di Misano con il 18esimo tempo a 1.443 dalla vetta.
Il forlivese dopo la prima gara in sella alla Yamaha ha cercato di migliorare il feeling con la Yamaha M1 del Team Petronas, che ricordiamo è la versione 2019.
Alla fine dei test si è detto abbastanza soddisfatto, soprattutto del feeling con il telaio. Ecco cosa ha detto il “Dovi”.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Misano Test Misano Day 2
“E’ difficile da spiegare, ma rimanendo lontano dalla MotoGP per dieci mesi, mi sono reso conto quanto ci spingiamo al limite per fare certe prestazioni. Quando sei un pilota MotoGP e non stai troppo fermo, acquisisci certi meccanismi che non vengono più percepiti, mentre dopo 10 mesi, nonostante avessi fatto qualche test, questi non tornano subito e il weekend di gara è totalmente diverso da un test. L’obiettivo era allinearci al gruppo, non ai più veloci, ma al gruppo. Questo è stato fatto e per me non era scontato, soprattutto con una moto che non conosci e che deve essere guidata in modo totalmente diverso dalla Ducati con cui andavo forte. E’ presto parlare della moto, ne parleremo più avanti, è difficile farlo nei turni a disposizione, ma con il telaio c’è una bellissima sensazione. Bisogna andare più forte per capirla meglio. Ho provato la partenza e mi sono trovato bene con l’abbassatore Yamaha.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025-300x167.jpg)













You must be logged in to post a comment Login