MotoGP | Test Aprilia Jerez: Andrea Dovizioso, “Proveremo anche al Mugello, poi vedremo”

Dovizioso ha aggiunto: "Tornare in sella ad una MotoGP è pazzesco"

MotoGP | Test Aprilia Jerez: Andrea Dovizioso, “Proveremo anche al Mugello, poi vedremo”MotoGP | Test Aprilia Jerez: Andrea Dovizioso, “Proveremo anche al Mugello, poi vedremo”

Aprilia Dovizioso MotoGP – Andrea Dovizioso ha parlato ai giornalisti dal circuito di Jerez, dove è in programma il terzo ed ultimo giorno di test con l’Aprilia RS-GP.

Il “Dovi”, risalito in sella ad una MotoGP lunedì scorso, dopo aver chiuso il rapporto con Ducati a fine 2020, non si è “sbottonato” ma ha detto che ci sarà un seguito, precisamente al Mugello, un test su una pista completamente diversa da quella andalusa.

Un suo rientro in pista in questa stagione non è al momento pianificato, ma se il test del Mugello andasse bene, non sarebbe da escludere una sua wild card.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Aprilia RS-GP Test Jerez 2021

“Tornare in sella ad una MotoGP è pazzesco, qualcosa di unico, la potenza e l’intensità che puoi mettere su una MotoGP parlando di asfalto, è completamente diversa da altre moto. Le emozioni che ti fanno provare la vera potenza, l’intensità della frenata, sono sempre uniche. Questa esperienza mi ha confermato che fino a che non provi una moto, anche se sei un pilota analitico, non riesci a capire certi dettagli. E’ molto bello poter provare moto diverse. La base della moto è buona, come tutte le moto ha lati positivi e negativi.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Aprilia RS-GP ritorno in sella stagione 2021

“Credo che è giusto come stanno andando le cose. Aleix (Espargarò, ndr) ha dimostrato di saper andar forte, ci sta mettendo il cuore e Aprilia sta spingendo forte, secondo sono riusciti a fare uno step fondamentale quest’anno, perchè il livello della MotoGP è tosto, sono tutti molto vicini. Non basta più avere una buona base, perchè puoi arrivare undicesimo con un gap minimo a fine gara.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Aprilia RS-GP test Mugello 2021

“Una wild-card? Al momento non ci penso, conosco la MotoGP e devi far parte di un progetto, essere al dentro, è una categoria tosta. Prendere decisioni affrettate non è mai stato il mio modo di approcciare le cose. Ora andremo a divertirci al Mugello (il test è in programma l’11 e il 12 maggio ndr), spero ci siano delle modifiche a livello ergonomico per poter spingere di più.”

4.4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati