MotoGP | Marc Marquez: “Non correrò il GP del Qatar”

Il #93 del Repsol Honda Team "spettatore" del primo GP della stagione

MotoGP | Marc Marquez: “Non correrò il GP del Qatar”MotoGP | Marc Marquez: “Non correrò il GP del Qatar”

MotoGP Rientro Marc Marquez – Marc Marquez non sarà in pista nella gara inaugurale del Motomondiale 2021, in programma in Qatar il prossimo 28 marzo.

L’otto volte iridato dopo aver avuto nei scorsi giorni l’ok dei medici, era prima tornato in sella ad una minimoto e poi era passato ad una Honda RC213V-S, la replica stradale della sua MotoGP, prima a Barcellona e poi a Portimao.

Marquez era stato anche in Qatar per la prima dose del vaccino anti-covid (clicca qui per saperne di più), da lì erano seguite indiscrezioni sul suo rientro. Ecco il comunicato della Honda.

Nella visita di controllo effettuata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta anche dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, a 15 settimane dall’intervento per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro, una buona risposta clinica è stata riscontrata dopo l’intensificazione dei suoi allenamenti.

Tuttavia, considerando il periodo di tempo e lo stato attuale del processo di consolidamento osseo, i medici ritengono prudente e necessario non accelerare il ritorno in pista di Marc Marquez dopo un periodo così lungo di inattività per evitare di mettere a rischio l’omero in un’intensa competizione. Il pilota del Repsol Honda Team sarà sottoposto a un altro controllo medico lunedì 12 aprile (dopo il secondo GP del Qatar).

Dichiarazioni Marc Marquez assenza GP Qatar

“Dopo l’ultima visita di controllo i medici mi hanno avvisato che la cosa più prudente era non prendere parte al Gran Premio del Qatar e di proseguire con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane. Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del Campionato del Mondo, ma dovremo continuare a lavorare per riuscire a recuperare le condizioni ottimali che ci consentano di tornare in gara.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati