MotoGP | Jorge Lorenzo: “Scommetto che Rossi si ritirerà a fine stagione” [VIDEO]
Lorenzo ha aggiunto: "Detto questo, mi piacerebbe vederlo come ultimo tentativo in sella alla Ducati"
MotoGP – Jorge Lorenzo dopo ogni Gran Premio commenta la gara della MotoGP attraverso il suo programma Youtube “99seconds”.
Dopo il Gran Premio di Germania ha incensato il uso ex team-mate Marc Marquez, tornato alla vittoria al Sachsenring dopo 581 giorni e ben tre operazioni all’omero del braccio destro fratturato a Jerez 2020.
Il cinque volte iridato ha parlato anche del futuro di Valentino Rossi, che si deciderà durante la pausa estiva. Lorenzo crede che Rossi si ritirerà a fine stagione, ma non gli dispiacerebbe vederlo in sella alla Ducati del Team VR46.
Dichiarazioni Jorge Lorenzo su vittoria Marc Marquez GP Germania Sachsenring
“Marc è tornato a vincere, il migliore è tornato. Questo è il mio titolo. Lo dico chiaramente. Ha vinto il migliore indipendentemente dal fatto che Quartararo è in testa al mondiale o che arriveranno piloti più giovani, come lo stesso Fabio o Joan Mir. Marquez è ancora il migliore tecnicamente e fisicamente. È una bestia nell’aspetto fisico e vuole vincere sempre. La sua ambizione è superiore a quella di tutti. Quando si riprenderà al 100% sarà forte come prima. Non vincerà tutte le gare, perchè Quartararo e le Ducati vinceranno altre gare, ma sarà di nuovo fortissimo come prima. La chiave della sua vittoria è stato il miglioramento della sua forma fisica e anche i test di Barcellona, dove la Honda ha portato una nuova ala molto simile a quella del 2018. Posso solo dire a Marc di godersi questa vittoria, che sicuramente è quella che lo ha fatto sentire meglio dopo quello che ha sofferto. È sicuramente uno dei recuperi più impressionanti nella storia dello sport e in particolare del motociclismo.”
Dichiarazioni Jorge Lorenzo su possibile ritiro Valentino Rossi
“È molto difficile prevedere cosa succederà. Ma la sensazione che che ho se dovessi scommettere qualcosa è che Valentino rischia veramente di ritirarsi a fine stagione. Detto questo, mi piacerebbe vederlo come ultimo tentativo in sella alla Ducati, una moto che potrebbe dargli nuovi stimoli e che potrebbe dargli sensazioni migliori rispetto alla Yamaha. Sarebbe una spinta importante per lui. Però come detto se dovessi scommettere direi che questa sarà la sua ultima stagione, ma potrei sbagliarmi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login