MotoGP | Il Mugello e il Motomondiale piangono Riccardo Benvenuti
Si è spento lo storico addetto stampa del circuito del Mugello
MotoGP – Questa sera una notizia terribile, di quelle che pensi non debbano mai arrivare mi è giunta da un collega.
Ho faticato a mettere a “fuoco” la situazione, poi quando ho realizzato, un vuoto immenso mi ha “assalito”, distrutto, lasciato inerme.
Ci ha infatti lasciati Riccardo Benvenuti, storico addetto stampa del circuito del Mugello, nonché giornalista e grande appassionato di motori, ma soprattutto un “Amico” con la “A” maiuscola, di quelli sempre pronti ad aiutare il prossimo. Un gentiluomo, un giornalista fiero, sempre disponibile, soprattutto corretto. Mancheranno a tutti le “tue” corse nella sala stampa, la “tua” sala stampa.
In un mondo che corre e scorre veloce come quello del Motomondiale e delle corse motoristiche in generale non è facile non essere tra i protagonisti, ma riuscire comunque a lasciare un segno indelebile. Una di queste figure è senza ombra di dubbio Riccardo Benvenuti, colui che, per gli addetti ai lavori del Motomondiale e non solo, è stato la colonna portante e punto di riferimento del circuito del Mugello. Un professionista incredibile e una persona straordinaria.
Domani ad Aragon (domenica è in programma il GP di Aragon, ndr) ci sarà un minuto di silenzio nel media center in suo ricordo.
La redazione di MotoGrandPrix e MotoriOnline, cha ha avuto la fortuna di lavorare al suo fianco, porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Riccardo.
Alessio Brunori
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login