MotoGP | Il Mugello e il Motomondiale piangono Riccardo Benvenuti

Si è spento lo storico addetto stampa del circuito del Mugello

MotoGP | Il Mugello e il Motomondiale piangono Riccardo BenvenutiMotoGP | Il Mugello e il Motomondiale piangono Riccardo Benvenuti

MotoGP – Questa sera una notizia terribile, di quelle che pensi non debbano mai arrivare mi è giunta da un collega.

Ho faticato a mettere a “fuoco” la situazione, poi quando ho realizzato, un vuoto immenso mi ha “assalito”, distrutto, lasciato inerme.

Ci ha infatti lasciati Riccardo Benvenuti, storico addetto stampa del circuito del Mugello, nonché giornalista e grande appassionato di motori, ma soprattutto un “Amico” con la “A” maiuscola, di quelli sempre pronti ad aiutare il prossimo. Un gentiluomo, un giornalista fiero, sempre disponibile, soprattutto corretto. Mancheranno a tutti le “tue” corse nella sala stampa, la “tua” sala stampa.

In un mondo che corre e scorre veloce come quello del Motomondiale e delle corse motoristiche in generale non è facile non essere tra i protagonisti, ma riuscire comunque a lasciare un segno indelebile. Una di queste figure è senza ombra di dubbio Riccardo Benvenuti, colui che, per gli addetti ai lavori del Motomondiale e non solo, è stato la colonna portante e punto di riferimento del circuito del Mugello. Un professionista incredibile e una persona straordinaria.

Domani ad Aragon (domenica è in programma il GP di Aragon, ndr) ci sarà un minuto di silenzio nel media center in suo ricordo.

La redazione di MotoGrandPrix e MotoriOnline, cha ha avuto la fortuna di lavorare al suo fianco, porgono le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Riccardo.

Alessio Brunori

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Alex Rins papà, è nato Lucas!

Il pilota della Suzuki ha detto "Non trovo le parole per descrivere quello che provo"
Condividi su WhatsAppSuzuki MotoGP – Alex Rins, pilota del Team Suzuki MotoGP, è diventato papà. Sua moglie Alexandra ha dato