MotoGP | GP Valencia: Valentino Rossi, “Vorrei salutare i miei tifosi con un buon risultato”

Ultima gara della carriera per il nove volte Campione del Mondo

MotoGP | GP Valencia: Valentino Rossi, “Vorrei salutare i miei tifosi con un buon risultato”MotoGP | GP Valencia: Valentino Rossi, “Vorrei salutare i miei tifosi con un buon risultato”

MotoGP GP Valencia Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi si appresta vivere un weekend emozionante a Valencia, dove disputerà la sua ultima gara di una gloriosa e vincente carriera.

Il “Dottore”, dopo 26 stagioni nel Motomondiale e 22 in Top Class, lascerà definitivamente la MotoGP per dedicarsi alla sua famiglia (nascerà una bambina, ndr) e alle gare su 4 ruote.

Il pesarese ha un rapporto di odio/amore con il circuito intitolato a Ricardo Tormo. Nel 2006 e nel 2015 perse il titolo della MotoGP all’ultima gara; nel 2006 scivolò e pur risalendo in sella il titolo andò al compianto Nicky Hayden, mentre nel 2015 partì ultimo dopo gli ormai famosi “fatti” di Sepang (penalizzato per la collisione con Marc Marquez, ndr) e perse il titolo a favore di Jorge Lorenzo.

Vanta comunque due vittorie, sette podi e tre pole position. Ecco cosa ha detto il #46 della Yamaha.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Valencia Preview

“Valencia è sempre un fine settimana speciale e può essere una gara difficile sotto diversi aspetti, soprattutto perché è sempre l’ultimo round dell’anno, a parte lo scorso quando abbiamo chiuso la stagione in Portogallo. Ho comunque passato dei bei momenti. Speriamo in un buon meteo per poter preparare al meglio la gara e prendere qualche punto. Anche se sarà la mia ultima gara in MotoGP, mi sento normale e penso che vada bene, soprattutto perché questa è stata una stagione molto lunga; magari i giorni dopo il weekend quest’anno saranno diversi, ma vedremo. Spero di avere la possibilità di dire “ciao” ai miei fan in modo positivo e di ringraziarli per il supporto.”

4.3/5 - (48 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati